Buonasera a tutti, da ieri sono finalmente un felice possessore di un Betta. Dopo aver fatto maturare l'acquario ed aver superato alcune difficoltà iniziali, posso ammirare questo bellissimo pesce nel mio acquario che spero cresca e migliori insieme a lui. Proprio qui nasce un problema, non riesco ad alimentare il Betta. Mi sono informato dal venditore a che tipo di dieta era abituato e come gli somministrava gli alimenti e ho cercato di replicare le sue indicazioni.
A questo punto vorrei sapere:
È possibile che il pesce si debba ancora integrare perfettamente nella vasca e quindi non mangia?
È possibile che non gli piaccia quello che gli propongo?
Forse lo somministro nella maniera sbagliata?
Mi farebbe piacere avere un confronto con qualcuno più esperto. Grazie come sempre per la disponibilità.
Come alimentare un Betta?
- TheBlackMambaMM
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Pr3su73
-
Profilo Completo
Ho letto che alcuni sono molto abitudinario sul cibo ... Il mio betta credo sia incrociato con un piranha... se magna di tutto!
Quando metto le dita per sistemare qualcosa mi viene subito a mordicchiare pensando di ricevere cibo 
Secco, vivo, congelato, piselli bolliti, ... 
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Non disdegna nulla. 
Quando metto le dita per sistemare qualcosa mi viene subito a mordicchiare pensando di ricevere cibo

Secco, vivo, congelato, piselli bolliti, ...

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Non disdegna nulla.

Posted with AF APP
Quando un uomo che fertilizza in maniera classica incontra un uomo che utilizza un PMDD ... 

- LouisCypher
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Pr3su73
-
Profilo Completo
ho letto che aiuta a non causare costipazione. Una volta ogni 2 settimane gliene do uno... Dici di eliminare vegetali dalla normale dieta del betta?
ho letto che aiuta a non causare costipazione. Una volta ogni 2 settimane gliene do uno... Dici di eliminare vegetali dalla normale dieta del betta?
Posted with AF APP
Quando un uomo che fertilizza in maniera classica incontra un uomo che utilizza un PMDD ... 

- TheBlackMambaMM
-
Profilo Completo
Mangia mangia, al momento ha molto appetito e non ha rifiutato nulla. Non ho ancora ben capito le quantità ma per sicurezza lo tengo un po' a stecchetto. Per esempio i granuli, che sono minuscoli, quanto dovrebbe mangiarne? Giusto per farmi un idea. Grazie mille per la disponibilità.
Mangia mangia, al momento ha molto appetito e non ha rifiutato nulla. Non ho ancora ben capito le quantità ma per sicurezza lo tengo un po' a stecchetto. Per esempio i granuli, che sono minuscoli, quanto dovrebbe mangiarne? Giusto per farmi un idea. Grazie mille per la disponibilità.
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Sì
Tieni conto che il suo stomaco è grande circa come il suo occhio. Nel dubbio, stai scarso
Sì
Tieni conto che il suo stomaco è grande circa come il suo occhio. Nel dubbio, stai scarso
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio (totale 2):
- TheBlackMambaMM (16/11/2024, 20:11) • Pr3su73 (16/11/2024, 21:34)
Integrity is being good even if no one is watching
- TheBlackMambaMM
-
Profilo Completo
È proprio quello che sto facendo. Sto alternando microgranuli della JBL, Pro Novo Betta JBL, Pro Novo Insect JBL e larve rosse di zanzara della Sera. In freezer ho anche del congelato ma non ho avuto modo di usarlo al momento. Invece del giorno di digiuno, tendo a fargli saltare un pasto, quello serale solitamente, in due giorni della settimana.
È proprio quello che sto facendo. Sto alternando microgranuli della JBL, Pro Novo Betta JBL, Pro Novo Insect JBL e larve rosse di zanzara della Sera. In freezer ho anche del congelato ma non ho avuto modo di usarlo al momento. Invece del giorno di digiuno, tendo a fargli saltare un pasto, quello serale solitamente, in due giorni della settimana.
Posted with AF APP