non adatto....troppo impreciso.
Aiuto con fertilizzazione e alghe
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Rindez
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Benny96
-
Profilo Completo
Ok allora per il momento faccio solo pulizia alghe, in realtà sto mettendo un pò di acqua ossigenata sulle alghe attaccate al fondo, anche meno della dose minima tipo 3/4 ml totali nel mio 30 lt per due giorni a distanza di 24 ore, poi cambio acqua 35% e aggiungo un po di batteri onde evitare il fatto che avevi detto potrebbero morire con l'ossigenata. Fatto una sola volta per ora ( sabato e domenica) ora vorrei aspettare di nuovo sabato per ripetere questo procedimento. Non so se può andare bene, per ora stanno morendo le alghe e la vasca sembra stabile.Rindez ha scritto: ↑27/11/2024, 18:58Se hai ordinato conduttivimetro e pH-metro appena ti arrivano vedrai che abbiamo modo di capire la.sitiazione.
Con il.conduttivimetro ci facciamo un idea della quantità di potassio e con il.pH-metro ci aiutiamo a capire quanto è se dovrai abbassare il.KH.
Messi in linea questi valori, incominciando a nutrire le piante e cercando di.contrastare le alghe rimuovendole fisicamente dovresti riuscire a riequilibrare la vasca
- Rindez
-
Profilo Completo
no no.non aggiungere batteri
Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
L'acqua ossigenata può andar bene, ma se non cerchiamo di sistemare i valori non serve a nulla, potrebbe infastidire la fauna e creare ulteriori squilibri.
Non sono contro l'acqua ossigenata
anzi...
Ma le alghe ci sono per squilibri e quelli vanno risolti...poi se serve ci si aiuta anche con quella.
no no.non aggiungere batteri
Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
L'acqua ossigenata può andar bene, ma se non cerchiamo di sistemare i valori non serve a nulla, potrebbe infastidire la fauna e creare ulteriori squilibri.
Non sono contro l'acqua ossigenata

Ma le alghe ci sono per squilibri e quelli vanno risolti...poi se serve ci si aiuta anche con quella.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Benny96
-
Profilo Completo
A disposizione solo il Profito ma abbiamo detto che a parte la minima quantità di potassio introduce solo micro. Ho ordinato Potassio, Nitro e Fosfo Microbe dell'Arka, che sembrano simili a quelli easy life. Tuttavia mentre arrivano sto cercando se ci sono i prodotti Cifo, però a parte il Cifo Fosforo, Azoto e Potassio messi nel calcolatore danno anche una alta dose di nitriti, quindi non so...se li trovo mi conviene prenderli?
- Rindez
-
Profilo Completo
Ora in vasca hai le alghe che probabilmente sostengono il sistema, bisogna per gradi mettere in condizioni le piante di occuparsi loro di questo compito...senza spingere troppo la mano...soprattutto in una vasca da litraggi così bassi.
Aggiunto dopo 6 minuti 35 secondi:
Non conosco i fertilizzanti che hai ordinato...se hai etichetta con composizione valutiamo..
Ma se ormai hai ordinato quelli intanto partirei da lì..poi si potrà anche cambiare.
Per quello che vedi nel calcolatore ci sarebbe da parlarne un pò
...i cifo sono ottimi...però in una vaschetta così piccola ci vuole un pò di sensibilità nei dosaggi
...ma @Certcertsin anzi direi quel maledetto di @Certcertsin che sta leggendo e non dice nulla
ti potrebbe guidare...
Aggiunto dopo 6 minuti 35 secondi:
Non conosco i fertilizzanti che hai ordinato...se hai etichetta con composizione valutiamo..
Ma se ormai hai ordinato quelli intanto partirei da lì..poi si potrà anche cambiare.
Per quello che vedi nel calcolatore ci sarebbe da parlarne un pò

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Benny96
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 7 minuti 27 secondi:
Mi hanno detto che non possono dire come lo fanno...forse hanno inteso che me lo volevo auto produrre . Ho risposto che mi interessa sapere che elemento contiene e in che percentuale, dubito mi rispondano ancora
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
È un segreto a quanto pare...
Aggiunto dopo 7 minuti 27 secondi:
Mi hanno detto che non possono dire come lo fanno...forse hanno inteso che me lo volevo auto produrre . Ho risposto che mi interessa sapere che elemento contiene e in che percentuale, dubito mi rispondano ancora
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Si, avevo pensato di fare il reso nel caso trovavo i cifo, però non essendo sicuro credo faccio così, se no va a finire che non inizio più. Poi nel caso si può far euna soluzione con i cifo ci pensiamo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rindez
-
Profilo Completo
Ci saranno i dosaggi almeno
sulla confezione..e ti diranno tot ml alzano questo di cosi e quello di colà
.
Se almeno quello lo scrivono...da lì capiamo cosa sono
.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Tanto in fertilizzanti non sono segreti militari...gira e rigira le sostanze sono sempre quelle....

Se almeno quello lo scrivono...da lì capiamo cosa sono

Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Tanto in fertilizzanti non sono segreti militari...gira e rigira le sostanze sono sempre quelle....
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Benny96
-
Profilo Completo
Ah ,a disposizione ho anche il ferro del PMDD, non è cifo ma è al 6% e stesso chelato, magari se e quando serve lo preparo
Si si, questo si, in base a questo più o meno ho visto che sono simili a quelli Easy Life, tranne uno che ci vogliono più ml quindi sarà meno concentrato.
Ah ,a disposizione ho anche il ferro del PMDD, non è cifo ma è al 6% e stesso chelato, magari se e quando serve lo preparo
- Rindez
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo