Spessore futuro nuovo acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Lion
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, e buone feste per tra poco chi va in vacanza soprattutto, volevo una delucidazione, prossimo anno facciamo le valigie e ci trasferiamo in un altra regione, pesci non ne ho più, ma ho la tartaruga che porterò con me, venderò l'acquario attuale e prenderò arrivato nella nuova casa un 75x35xH che ho già trovato (è una odoratus di 1 anno la tartaruga) ok che non riempio tutta la vasca, ma dei 2 che ho visto delle misure del mobile (comprato nuovo da poco apposito per acquario) queste vasche hanno uno spessore di 5mm ... È sufficiente? Non vorrei che prima cosa nella casa nuova scoppia l'acquario
sono vasche da 105 litri, filtro esterno ho e circa poco meno di 30 cm di acqua, 25 cm al momento mi pare

- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Ciao!
Se riempi la vasca con circa 25-30 cm d'acqua, il peso totale sarà di circa 80-90 litri (considerando un po' di spazio occupato da arredi e la tartaruga stessa).
Ha una capacità di 105 litri, quindi il carico complessivo sarà minore rispetto al massimo previsto per la vasca (quindi, tanto di cappello) e le tensioni laterali saranno addirittura minori.
Assicurati comunque che le siliconature siano intatte, non secche, né screpolate.
La vasca ha una cornice di rinforzo?
Se riempi la vasca con circa 25-30 cm d'acqua, il peso totale sarà di circa 80-90 litri (considerando un po' di spazio occupato da arredi e la tartaruga stessa).
Ha una capacità di 105 litri, quindi il carico complessivo sarà minore rispetto al massimo previsto per la vasca (quindi, tanto di cappello) e le tensioni laterali saranno addirittura minori.
Assicurati comunque che le siliconature siano intatte, non secche, né screpolate.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua

- Lion
-
Profilo Completo
Ciao, no sono vasche che tolto il coperchio non hanno niente e la vasca la prenderò nuova per maggior sicurezza, considera che l'altezza sarà 40 o 45 e il livello dell'acqua l'ho misurato oggi che ho sistemato pre natale il disastro che mi fa con le piante, è di 27 cm, credo che comunque arriverò massimo a 30, spazio per nuotare ne ha molto, quindi l'acquario sarà quasi pieno, meno i 10 cm
antoninoporretta ha scritto: ↑10/12/2024, 16:22Ciao!
Ciao, no sono vasche che tolto il coperchio non hanno niente e la vasca la prenderò nuova per maggior sicurezza, considera che l'altezza sarà 40 o 45 e il livello dell'acqua l'ho misurato oggi che ho sistemato pre natale il disastro che mi fa con le piante, è di 27 cm, credo che comunque arriverò massimo a 30, spazio per nuotare ne ha molto, quindi l'acquario sarà quasi pieno, meno i 10 cm