allestimento rio 180 - scelta piante
- Monica
-
Profilo Completo
Su millemila vallisneria sinceramente non saprei dirti
questa è torta appena piantata, si vede dal polverone che ho fatto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- germandowski92 (20/12/2024, 23:08)
"And nothing else matters..." 
- germandowski92
-
Profilo Completo

Ah ok grazie scusa la domanda banale.

"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- germandowski92
-
Profilo Completo
ah @Monica scusami ancora una cosa, mi è arrivata la lemna major e me l'aspettavo più grande (seppure sia leggermente più grande della minor a occhio) quindi pensavo di metterne ancora una galleggiante ma sempre con le radici corte.
@VittoVan mi aveva suggerito salvinia cucullata (che non mi garba molto ) e allora mi chiedevo che differenza c'era tra natans e minima (che mi piacciono di più).
Grazie ancora
@VittoVan mi aveva suggerito salvinia cucullata (che non mi garba molto ) e allora mi chiedevo che differenza c'era tra natans e minima (che mi piacciono di più).
Grazie ancora

"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Monica
-
Profilo Completo
Se non sbaglio c'è una leggera differenza nella conformazione delle foglie 
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- germandowski92 (21/12/2024, 19:53)
"And nothing else matters..." 
- VittoVan
-
Profilo Completo
Anche a me sembrava che ci fosse una differenza nelle foglie, comunque la gestione è uguale 
germandowski92 ha scritto: ↑21/12/2024, 12:14differenza c'era tra natans e minima (che mi piacciono di più).
Anche a me sembrava che ci fosse una differenza nelle foglie, comunque la gestione è uguale

- Questi utenti hanno ringraziato VittoVan per il messaggio:
- germandowski92 (21/12/2024, 19:53)
- germandowski92
-
Profilo Completo
Grazie mille, nel negozio dove sono andato non l ho trovata quindi la prenderò poi online.
Ma per curiosità, ho visto che vendevano la microsorum pteropus MINI e volevo chiedervi: è la petite giusto? Sono diciamo sinonimi?
Grazie
VittoVan ha scritto: ↑21/12/2024, 13:02
germandowski92 ha scritto: ↑21/12/2024, 12:14differenza c'era tra natans e minima (che mi piacciono di più).
Grazie mille, nel negozio dove sono andato non l ho trovata quindi la prenderò poi online.
Ma per curiosità, ho visto che vendevano la microsorum pteropus MINI e volevo chiedervi: è la petite giusto? Sono diciamo sinonimi?
Grazie
- VittoVan
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Si,ti confermo che sono sionimi 
germandowski92 ha scritto: ↑21/12/2024, 19:55Ma per curiosità, ho visto che vendevano la microsorum pteropus MINI e volevo chiedervi: è la petite giusto? Sono diciamo sinonimi?

- Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
- germandowski92 (22/12/2024, 8:49)
- germandowski92
-
Profilo Completo
Ahimè sto valutando di non mettere più rotala e bacopa dietro i legni come sfondo perchè faccio veramente fatica a passarci con le mani/pinza per cui probabilmente metterò con le ventose qualche microsorum e basta.
Tanto il filtro + lapillo + le galleggianti secondo me basteranno per il carico organico dei pesci. Anzi sicuramente dovrò fertilizzare...
Appena finito vi metterò una foto
Grazie ancora
perfetto grazie.Spumafire ha scritto: ↑21/12/2024, 22:27
germandowski92 ha scritto: ↑21/12/2024, 19:55Ma per curiosità, ho visto che vendevano la microsorum pteropus MINI e volevo chiedervi: è la petite giusto? Sono diciamo sinonimi?
Ahimè sto valutando di non mettere più rotala e bacopa dietro i legni come sfondo perchè faccio veramente fatica a passarci con le mani/pinza per cui probabilmente metterò con le ventose qualche microsorum e basta.
Tanto il filtro + lapillo + le galleggianti secondo me basteranno per il carico organico dei pesci. Anzi sicuramente dovrò fertilizzare...
Appena finito vi metterò una foto
Grazie ancora

- VittoVan
-
Profilo Completo
Penso anche io di sì
Foto della vasca? Se sotto le galleggianti non hai piante esigenti puoi usare un po' di pignette e foglie per ambrare l'acqua... ai betta piace 
germandowski92 ha scritto: ↑22/12/2024, 9:48Tanto il filtro + lapillo + le galleggianti secondo me basteranno per il carico organico dei pesci. Anzi sicuramente dovrò fertilizzare...
Penso anche io di sì
Foto della vasca? Se sotto le galleggianti non hai piante esigenti puoi usare un po' di pignette e foglie per ambrare l'acqua... ai betta piace

- Questi utenti hanno ringraziato VittoVan per il messaggio:
- germandowski92 (22/12/2024, 16:52)