PROBLEMA CON UN PESCE ROSSO
-
-
Profilo Completo
Buonasera ho un acquario di acqua dolce con pesci rossi da un mese, ieri ho acquistato 3 nuovi pesci rossi: uno sta sempre nel fondo, sotto le rocce e non mangia, come se avesse paura, ho notato anche che nel momento in cui spengo la luce esce, gira un po’ ma si nasconde comunque dopo un po’. Quando era nell’acquario del negozio, nuotata tranquillamente e normalmente, ma quando l’ho portato a casa, ha iniziato a fare così. Inoltre un altro dei nuovi pesci è un po’ aggressivo e ha provato a mangiargli le pinne. Aggiungo anche che nell’acquario ho un pesce pulitore e 5 lumache. Qualcuno sa come aiutarmi?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Quanto è grande l'acquario?
Come lo gestisci (hai un filtro, delle piante, fai cambi d'acqua, ecc...)?
Ci metti una foto del pesce e una panoramica della vasca?
Come lo gestisci (hai un filtro, delle piante, fai cambi d'acqua, ecc...)?
Ci metti una foto del pesce e una panoramica della vasca?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
-
-
Profilo Completo
L'acquario è da 100 litri, ho la pompa esterna tetra ex 700 plus, nell'acquario ho anche le piante ed eseguo il cambio dell'acqua settimanalmente.
Allego foto e video:
Aggiunto dopo 7 minuti 33 secondi:
Allego foto e video:
Aggiunto dopo 7 minuti 33 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
L’acquario è troppo piccolo per tutti quei pesci rossi, riporterei indietro quelli che hai preso.
Dal video sembra spaventato.. @Fiamma che ne pensi ?
Dal video sembra spaventato.. @Fiamma che ne pensi ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
È un acquario da 100 litri con 5 pesci, non penso siano tanti.. comunque rispetto a ieri si nasconde meno ma non mangia comunque!
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- Fiamma
-
Profilo Completo
sono decisamente troppi, tra l'altro pesci rossi omeomorfi ( a coda singola) purtroppo te ne accorgerai quando cresceranno, adesso sono piccoli ma superano abbondantemente i 20 cm da adulti e sporcano di conseguenza.
300 litri e un acquario di 1.50 m sarebbe il minimo sindacale per far vivere dignitosamente a quei pesci la loro lunga vita ( facilmente una ventina d'anni se tenuti correttamente)
Il pulitore cos'è esattamente?
Il pesce si vede poco nel video, è possibile che nell'ambiente nuovo sia spaventato, dagli qualche giorno per ambientarsi.
Se noti pinne attaccate al corpo, respirazione affannata o difficoltosa o altri cambiamenti apri un topic in Acquariologia o Carassi al proposito
La soluzione migliore comunque, spiace dirlo, è cercare in primavera inoltrata una sistemazione adeguata per i pesci rossi in laghetto privato ( o farlo tu se hai un giardino) e mettere dei pesci più adatti alla vasca e di più semplice gestione ( ad esempio dei Platy, ma di scelte con 100 litri ne hai molte)
MartinaFilosa ha scritto: ↑28/12/2024, 13:28un acquario da 100 litri con 5 pesci, non penso siano tanti.. comunque
sono decisamente troppi, tra l'altro pesci rossi omeomorfi ( a coda singola) purtroppo te ne accorgerai quando cresceranno, adesso sono piccoli ma superano abbondantemente i 20 cm da adulti e sporcano di conseguenza.
300 litri e un acquario di 1.50 m sarebbe il minimo sindacale per far vivere dignitosamente a quei pesci la loro lunga vita ( facilmente una ventina d'anni se tenuti correttamente)
Il pulitore cos'è esattamente?
Il pesce si vede poco nel video, è possibile che nell'ambiente nuovo sia spaventato, dagli qualche giorno per ambientarsi.
Se noti pinne attaccate al corpo, respirazione affannata o difficoltosa o altri cambiamenti apri un topic in Acquariologia o Carassi al proposito
La soluzione migliore comunque, spiace dirlo, è cercare in primavera inoltrata una sistemazione adeguata per i pesci rossi in laghetto privato ( o farlo tu se hai un giardino) e mettere dei pesci più adatti alla vasca e di più semplice gestione ( ad esempio dei Platy, ma di scelte con 100 litri ne hai molte)
Posted with AF APP