lucazio00 ha scritto: ↑31/12/2024, 15:15
Perchè? Io non ne ho mai avuti...
mi verrebbe da chiedere se hai una foto della vasca.... perché chi dice che si é sbrigato a saturare un allofano e ha funzionato, non ho mai visto una foto tangibile del successo (ovviamente parlando di allofano e non di terreni tecnici come quello di iiosy)
Tanto per esempio
Screenshot_2021-12-27-22-08-25-281_com.facebook.katana_997743523318149684.webp
Queste sono delle foto postate da Marian Sterian diversi anni fa, non uno scemo qualunque, l'inventore di Master line, glielo abbiamo consigliato in molti che cercare di far alzare i fosfati in un fondo della ADA equivale a buttare fondo e fertilizzanti
Stessa cosa mi é successa su AF con un altro "guru" (nel senso che lo é davvero)
fertilizzazione-in-acquario-f21/inizio- ... -s120.html
In questo topic i sisto con tutte le forze che é inutile mettere litri di cifofosforo su un akadama...il giorno dopo si hanno a 0

Cosa realmente successa per chi ha intenzione fi leggersi il topic
Meglio poco e spesso che non inutili bombe (di qualsiasi sale) che porteranno ad un precoce sfaldamento
Riporto una mia risposta data nel post, dopo ben 10 ml (dieci milligrammi in centoquaranta litri) lo scrivo così chi non ha voglia di leggere il topic capirá che non é un errore di battitura
È inutile metterne di più
Punto
Non ci vuole il calcolatore per valutare che inserisce una ventina di mg/l di fosfati(che domani avrebbe a 0)
Però gli rimarrebbe un botto di ammonio in vasca
Tantovale che metta mezzo ml al giorno
Senza ammesso che sia l'Akadama ...È l'Akadama
...tanto ne ha messo già 10 una volta ed il giorno dopo siamo stati da capo a 12
...non é un opinione, é il fondo che si comporta cosi (Sulawesi insegna)
Ora l'Ista ha un effetto abbastanza blando e gestibile, tanto che non é nemmeno troppo indicato per le Caridina (vogliono il KH a 0) ...ma resterà sempre un fondo che richiederà diversi mesi prima di essere gestibile, per ora devi restare nella logica che il suo scopo è tenerti il pH a 6.5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.