Buonasera a tutti,vasca da 18lt utili avviata da 37giorni,ho su una radice a mo' di creare un albero del muschio vendutomi per taxiphyllum.
3 giorni fa ho iniziato a fertilizzare con Easy Life Nitro e Easy Life Profito. In 37 giorni il muschio é di un verde/marroncino scuro,presenta solo nuovi germogli dai ramoscelli lunghi forse 4mm nelle dimensioni massime. Lampada chihiros A251 da oltre 2000lm fotoperiodo compreso di alba e tramonto 8h.
Mi chiedevo é normale questa crescita così lenta?e cosa potrei fare per vederlo bello verde brillante ed in salite come vedo in tante foto e video in giro per il web?
Da premettere fertilizzazione iniziata 4giorni fa e no CO2,sbaglio in qualcosa ?
taxiphyllum crescita lenta
- Ninez
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Il muschio cresce lentissimamente, però anche lui ha bisogno di qualche nutriente e di un pizzico di luce.
Se glieli dai, crescerà
Se glieli dai, crescerà
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Ninez (10/02/2025, 19:41)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Ninez
-
Profilo Completo
Grazie della risposta louis,tra NITRO,PROFITO,SOLFATO DI MAGNESIO e ferro chelato s5 cifo pensi che una spinta gli e la possiamo dare?LouisCypher ha scritto: ↑10/02/2025, 18:10Il muschio cresce lentissimamente, però anche lui ha bisogno di qualche nutriente e di un pizzico di luce.
Se glieli dai, crescerà
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Secondo me sì, a lui e alle altre piante 
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Ninez (10/02/2025, 21:09)
Integrity is being good even if no one is watching
- Ninez
-
Profilo Completo
Le altre vanno bene,le anubias in 37 giorni hanno fatto 3 foglie nuove per pianta,le heteranthera zosterifolia sono già arrivate diverse volte alla superficie e le ho potate,le galleggianti fluitans ne ho dovute togliere la metà perché mi avevano coperto tutta la superficie diminuendo la profondità di luce ,le più brutte sono le bacopa,anche se alcune piante si stanno riprendendo adesso e poi il muschio super lento,ma penso che la cosa da sindacare sia calamento di nutrienti velocemente per via delle piante rapide e per le bacopa secondo me erano già non bellissime all'acquisto
Le altre vanno bene,le anubias in 37 giorni hanno fatto 3 foglie nuove per pianta,le heteranthera zosterifolia sono già arrivate diverse volte alla superficie e le ho potate,le galleggianti fluitans ne ho dovute togliere la metà perché mi avevano coperto tutta la superficie diminuendo la profondità di luce ,le più brutte sono le bacopa,anche se alcune piante si stanno riprendendo adesso e poi il muschio super lento,ma penso che la cosa da sindacare sia calamento di nutrienti velocemente per via delle piante rapide e per le bacopa secondo me erano già non bellissime all'acquisto
Posted with AF APP