Buonasera,ho una problema con una betta f con me da luglio...dopo due giorni di staticità vicino il filtro ieri ho notato un buco sull addome ed una cosa bianca penzolante e dall altro lato una specie di bozzo...idropsia molto grave??.pH 6.9 GH 10 KH 10 No³ 8 Po⁴ 0,6 K>15 questi sono i valori 3 giorni fa.
Sembra mangiare anche se quando l ho presa in mano per vederla meglio ha rimesso dei granuli che non sembravano digeriti. Posso solo aspettare la sua morte?
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Betta con un buco??
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Vitto97
-
Profilo Completo
Betta con un buco??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Betta con un buco??
Vitto97, ti ho spostato in Acquariologia, eri nella sezione sbagliata.
Nelle foto non vedo buchi o cose bianche, vedo la pancia gonfia.
Per favore servirebbe una foto dall'alto per vedere se le scaglie sono sollevate, una foto dell'acquario e magari un video dove si veda meglio il buco.
Come alimenti il pesce e in che quantità?
non è possibile che tu abbia quel pH con 10 di KH, neanche erogando CO2. Con cosa li misuri?
Le durezze sono comunque troppo alte per i Betta.
Aggiunto dopo 36 secondi:
Per il video YouTube o Google drive e poi linki qui.
Nelle foto non vedo buchi o cose bianche, vedo la pancia gonfia.
Per favore servirebbe una foto dall'alto per vedere se le scaglie sono sollevate, una foto dell'acquario e magari un video dove si veda meglio il buco.
Come alimenti il pesce e in che quantità?
non è possibile che tu abbia quel pH con 10 di KH, neanche erogando CO2. Con cosa li misuri?
Le durezze sono comunque troppo alte per i Betta.
Aggiunto dopo 36 secondi:
Per il video YouTube o Google drive e poi linki qui.
Posted with AF APP
- Vitto97
-
Profilo Completo
Betta con un buco??
Ho la valigetta test JBL ,il pH uso un misuratore digitale...si vede un filamento biancastro nella pancia...l ho controllata poco fa e sembra avere il ventre con delle squame arrossate. Da un po' di tempo siccome a casa ho un depuratore d acqua uso quella del rubinetto abbassando leggermente il pH con i prodotti. Alimento con secco ma con almeno 5 tipi diversi tra liofilizzati ed altri con estratti di aglio ecc...metterò foto anche di quelli
- Fiamma
-
Profilo Completo
Betta con un buco??
lo hai tarato?
sarebbe un addolcitore? Spiegherebbe il KH alto perché usano sodio per addolcire l'acqua.
Che prodotti usi per abbassare il pH?
fai ammollare il secco e reidratare bene il liofilizzato? Che quantità dai? ( indicativamente dovrebbe essere come l'occhio del Betta o poco più, quella è la grandezza del suo stomaco)
A me sembra che abbia mangiato troppo o sia costipata, per ora tienila a digiuno, poi
lo hai tarato?
sarebbe un addolcitore? Spiegherebbe il KH alto perché usano sodio per addolcire l'acqua.
Che prodotti usi per abbassare il pH?
fai ammollare il secco e reidratare bene il liofilizzato? Che quantità dai? ( indicativamente dovrebbe essere come l'occhio del Betta o poco più, quella è la grandezza del suo stomaco)
A me sembra che abbia mangiato troppo o sia costipata, per ora tienila a digiuno, poi
Posted with AF APP
- Eagle
-
Profilo Completo
Betta con un buco??
Servirebbe qualche altra foto, anche dall'alto, perché a prima vista potrebbe sembrare costipazione o un inizio di idropsia
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)