Quante ora di luce nell’acquario
- Francuzz
-
Profilo Completo
Quindi non va tanto tenuto in considerazione le ore naturali di luce?
- Romeo
-
Profilo Completo
Salve, nel mio, in funzione da 11 anni, do 10 ore di luce totali. Alba ore 12.30 (1 ora), tramonto ore 21.30 e spegnimento totale 22.30.
Poi copro con un telo nero per non far arrivare nessuna luce (è in salotto). Se devo riprodurre la stagione degli amori, in primavera, per qualche sera non metto il telo, così la televisione simula il temporale, e poi al mattino lo tolgo alle 11.30 in modo tale da avere un po di luce naturale in più (l'ambiente è abbastanza luminoso). In concomitanza faccio cambi parziali così da simulare meglio 
Poi copro con un telo nero per non far arrivare nessuna luce (è in salotto). Se devo riprodurre la stagione degli amori, in primavera, per qualche sera non metto il telo, così la televisione simula il temporale, e poi al mattino lo tolgo alle 11.30 in modo tale da avere un po di luce naturale in più (l'ambiente è abbastanza luminoso). In concomitanza faccio cambi parziali così da simulare meglio

- Crab01
-
Profilo Completo
A che ora lo togli il telo il giorno dopo? Mi chiedo quanto sia importante se luce non diretta illumina l’acquario dalla mattina dalla mattina all’orario di accensione e se sia il caso che mi trovo una coperta da dedicargli ahahah.

Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Romeo
-
Profilo Completo
Sinceramente lo faccio togliere alla moglie verso le 11
- Questi utenti hanno ringraziato Romeo per il messaggio:
- NewAcquariofilo (21/04/2025, 5:20)
- Marta
-
Profilo Completo
Dipende. Se la vasca è in una stanza al buio (serrande abbassate perché nessuno è in casa) non ha importanza.
Se prende molta luce naturale (cosa sconsigliata) potrebbe avere un po' più importanza per evitare troppe ore con luce.
Ma in generale non conta troppo. Scegli in base a quando sei a casa e puoi goderti l'acquario.
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
E fai questo tutti i santi giorni da 11 anni?Romeo ha scritto: ↑04/03/2025, 15:38Salve, nel mio, in funzione da 11 anni, do 10 ore di luce totali. Alba ore 12.30 (1 ora), tramonto ore 21.30 e spegnimento totale 22.30.

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Si chiama perseveranza vecchio punkaccio anarchico 
Si chiama perseveranza vecchio punkaccio anarchico

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Romeo
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
- Romeo
-
Profilo Completo
Si, lo faccio in tutti miei acquari ormai da 24 anni, tranne che nel 2 gallon perché non pesci