Impianto CO2 a 35 euro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- favero
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
Ciao a tutti, questo é un post che nasce per sentire il vostro parere, stavo cercando un impianto CO2, valutando se farlo a lieviti, commerciale ecc... e mi sono imbattuto su questo.
https://it.aliexpress.com/item/10050072 ... ry_from%3A
É un impianto a acido citrico e bicarbonato, ma forniscono tutta la struttura in alluminio, con tanto di elettrovalvola, manometri, valvola di sfiato...
Che ne dite? soldi buttati o no? ci sono comunque 400 recensioni ed é valutato 4,7 stelle quindi la qualitá non credo sia cosi pessima.
https://it.aliexpress.com/item/10050072 ... ry_from%3A
É un impianto a acido citrico e bicarbonato, ma forniscono tutta la struttura in alluminio, con tanto di elettrovalvola, manometri, valvola di sfiato...
Che ne dite? soldi buttati o no? ci sono comunque 400 recensioni ed é valutato 4,7 stelle quindi la qualitá non credo sia cosi pessima.
- roby70
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
Come dici è la versione commerciale e fatta bene di questo: CO2 con bicarbonato e acido citrico
Valuta solo che con qualcosa in più prendi un impianto con bombola.
Valuta solo che con qualcosa in più prendi un impianto con bombola.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Antonella71
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
Ciao, io lo sto usando e mi ci trovo molto bene; ho la versione da 2,5 l presa da Amz e quella da 1 l presa da Aliexpress, che è molto simile. Premetto che non ho mai usato altri sistemi prima d'ora, ma posso dirti che è valida. Nel mio 112 l (dove ho la bombola da 2,5 l), mi dura circa un mese e mezzo, ma possi assicurarti che ricaricarla è semplicissimo. Io te la consiglio
- Questi utenti hanno ringraziato Antonella71 per il messaggio:
- roby70 (24/02/2025, 7:21)
- favero
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
ciao, la ho presa, versione da 2 lt con solenoide, versione nuova con filetto e manometro nuovo, sopporta più pressione e più materiale... Sembra ben fatta, la sto ancora testando
Antonella71 ha scritto: ↑23/02/2025, 20:11Ciao, io lo sto usando e mi ci trovo molto bene; ho la versione da 2,5 l presa da Amz e quella da 1 l presa da Aliexpress, che è molto simile. Premetto che non ho mai usato altri sistemi prima d'ora, ma posso dirti che è valida. Nel mio 112 l (dove ho la bombola da 2,5 l), mi dura circa un mese e mezzo, ma possi assicurarti che ricaricarla è semplicissimo. Io te la consiglio
ciao, la ho presa, versione da 2 lt con solenoide, versione nuova con filetto e manometro nuovo, sopporta più pressione e più materiale... Sembra ben fatta, la sto ancora testando
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
Da quanto tempo la state usando quella di aliexpress?
Io la userei senza elettrovalvola perché così non avrei scompensi di pH
E’costnte l’erogazione oppure bisogna stare sempre a regolarla?
- Questi utenti hanno ringraziato Fabryfabry80 per il messaggio:
- NewAcquariofilo (22/04/2025, 1:09)
- Crab01
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
La sta usando mio zio e si trova molto bene, purtroppo non l’ho ancora vista quindi non so dirvi di più
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- favero
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
la sto usando da poco, da quello che ho letto é sicuramente stabile agli sbalzi di temeratura e dovrebbe anche essere costante...
Fabryfabry80 ha scritto: ↑25/02/2025, 8:33Da quanto tempo la state usando quella di aliexpress?
la sto usando da poco, da quello che ho letto é sicuramente stabile agli sbalzi di temeratura e dovrebbe anche essere costante...
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
Ci faro’un pensiero…sto usando l’impianto askoll con usa e getta,ma oltre ad essere aumentate di prezzo,si trovano solo online ormai
- Questi utenti hanno ringraziato Fabryfabry80 per il messaggio:
- NewAcquariofilo (21/04/2025, 8:42)
- Antonella71
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
io quella di Aliexpress la uso da circa due mesi, nessun problema, pero' ho quella con l'elettrovalvola, ma non credo faccia differenza. Ti basta avere sempre in casa acido citrico e bicarbonato; quando vedo che sta per finire, la ricarico il pomeriggio quando si spegne la luce dell'acquario e la mattina è gia pronta per ricominciare. Semplicissima, mi ci trovo molto bene
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Impianto CO2 a 35 euro
grazie
Ho letto sull inserzione aliexpress nell descrizione che genera nebbia in acquario e’vero?
Antonella71 ha scritto: ↑25/02/2025, 12:02io quella di Aliexpress la uso da circa due mesi, nessun problema, pero' ho quella con l'elettrovalvola, ma non credo faccia differenza. Ti basta avere sempre in casa acido citrico e bicarbonato; quando vedo che sta per finire, la ricarico il pomeriggio quando si spegne la luce dell'acquario e la mattina è gia pronta per ricominciare. Semplicissima, mi ci trovo molto bene
grazie
Ho letto sull inserzione aliexpress nell descrizione che genera nebbia in acquario e’vero?