Fertilizzare con cifo azoto
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- abalest14
-
Profilo Completo
Buonasera, ho un cubo da 10lt netti che fertilizzo praticamente solo con cifo fosforo e cifo azoto mentre cifo fosforo lo rilevo con test il cifo azoto non lo rilevo e non capisco se viene pappato oppure ne metto troppo poco oppure boh. Quanto ne metto?
Ho messo ieri sera 1 goccia che dovrebbe essere intorno a 0.05ml e stasera ho fatto il test ed era a 0.
Grazie a chi mi aiuta a capire.
Ho messo ieri sera 1 goccia che dovrebbe essere intorno a 0.05ml e stasera ho fatto il test ed era a 0.
Grazie a chi mi aiuta a capire.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
In 10L gli hai dato una botta da quasi 5mg/L di nitriti, nitrati 8,6mg/L
Con i test il cifo lo rilevi solo quando arriva ad essere trasformato tutto in nitrato, praticamente mai, se le piante sono tante e rapide.
Se facevi il test dei nitriti era più facile che vedevi qualcosa.
Con i test il cifo lo rilevi solo quando arriva ad essere trasformato tutto in nitrato, praticamente mai, se le piante sono tante e rapide.
Se facevi il test dei nitriti era più facile che vedevi qualcosa.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Will74
-
Profilo Completo
dopo 2 giorni magari un pò sono stati mangiati o trasformati
, altro non so, la parte ureica ci mette di più, a me hanno detto che se dopo una settimana rilevi qualcosa è perchè ne hai dato troppo. Viceversa se sei sempre a zero dopo un paio di settimane è il caso di aumentare la dose, ma dividila su più giorni, 5mg di NO2- sono tanti.
Per vaschette piccole c'è chi prepara una diluizione.

Per vaschette piccole c'è chi prepara una diluizione.
- abalest14
-
Profilo Completo
Anche io li ho diluiti per comodità, ho riutilizzato dei dosatori Ada e ho messo 2ml di cifo azoto in 80ml di acqua demi. Ogni spruzzo sono calibrate a 1ml.
2ml di cifo sono 40 gocce diluite in 80ml sono pari a 0.025ml ogni spruzzo.
Ne ho dati 2 spruzzi quindi 0.05 pari a 1 goccia.
@Marta secondo te sarebbe meglio passare agli Stick npk e lasciar perdere cifo?
Anche io li ho diluiti per comodità, ho riutilizzato dei dosatori Ada e ho messo 2ml di cifo azoto in 80ml di acqua demi. Ogni spruzzo sono calibrate a 1ml.
2ml di cifo sono 40 gocce diluite in 80ml sono pari a 0.025ml ogni spruzzo.
Ne ho dati 2 spruzzi quindi 0.05 pari a 1 goccia.
@Marta secondo te sarebbe meglio passare agli Stick npk e lasciar perdere cifo?
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
Buongiorno will74 testato NO2- e sono a zero. O le piante si pappano tutto oppure averlo diluito ne ha compromesso la funzionalità, provo a testare direttamente uno spruzzo se è buono dovrebbe andare fuori scala il test giusto?
Buongiorno will74 testato NO2- e sono a zero. O le piante si pappano tutto oppure averlo diluito ne ha compromesso la funzionalità, provo a testare direttamente uno spruzzo se è buono dovrebbe andare fuori scala il test giusto?
Posted with AF APP
- Will74
-
Profilo Completo
Non credo, a meno che sono mesi ch'è lo hai diluito, però anche lì si trasforma in altro credo, non penso scompare.
Non saprei, c'è urea, ammonio e nitrato, in varie discussioni leggevo che non si riesce a misurare il cifo azoto e non si sa perché.
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
Grazie per tutte le.info mi regolerò guardando le piante cosa più sicura.
Posted with AF APP