Buongiorno a tutti e buona domenica. Ho una domanda sul perlon del filtro del mio Rio 125, abitato attualmente da 3 oranda da Ottobre 2024. Ho notato recentemente che il flusso del filtro si è ridotto, credo quindi di dover fare qualcosa sullo strato di perlon che attualmente è il primo in alto (quindi il primo strato filtrante, come go visto fare su diversi video).
Dovrei cambiarlo o semplicemente lavarlo? In quest' ultimo caso, in acqua di acquario o va bene sotto il rubinetto?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Domanda su perlon filtro Rio 125
Moderatori: antoninoporretta, Ragnar
- Contact82
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Quando si riduce il flusso della pompa, di solito basta pulire la lana di perlon per risolvere. Se togliendo la lana il flusso rimane basso devi pulire anche la spugna grossa, la prima in alto. Se neanche così risolvi, pulisci la seconda spugna.
Usa sempre l'acqua della vasca, mai il rubinetto.
Quando si riduce il flusso della pompa, di solito basta pulire la lana di perlon per risolvere. Se togliendo la lana il flusso rimane basso devi pulire anche la spugna grossa, la prima in alto. Se neanche così risolvi, pulisci la seconda spugna.
Aldo 

-
Profilo Completo
Grazie mille Aldo, procedo allora!
aldopalermo ha scritto: ↑09/03/2025, 11:08
Grazie mille Aldo, procedo allora!