cicerchia80 ha scritto: ↑27/03/2025, 13:57Se cerchi di raggiungere un valore X (10mg/ di NO3- per esempio) nonostante il bugiardino ne consiglia 8
Ah ok, perciò meglio mettere la dose consigliata ed eventualmente se le piante fossero in sofferenza aggiungerne
cicerchia80 ha scritto: ↑27/03/2025, 13:57Quello che intendo é che non sono valori aggiunti da te, ma sono quelli di base nella tua acqua (gli altri mi scusino per la semplificazione ma se mi metto a dire che magnesio ecc si possono anche aggiungere lo mandiamo solo in confusione)
Certo certo ho capito. Sisi io mi considero sempre principiante ma so che si può aggiungere il magnesio.
cicerchia80 ha scritto: ↑27/03/2025, 13:57l'alimentazione può essere un problema relativo ai fosfati, quelli con molte materie vegetali (tipo cereali) tendono ad aumentarli e di parecchio
Non credo sia il mio caso, ora terrò monitorato ma secondo me i fosfati non si alzano. Il problema che rilevo io è che i nitrati non li vedo come dovrei vederli (nonostante li aggiunga con l'all in One). Probabilmente il test non li vede. Ma non mi preoccupo comunque, perché so che scende in proporzione dichiarata dal fertilizzante.
cicerchia80 ha scritto: ↑27/03/2025, 13:57io comincerei a capire quali siano realmente KH e GH (un conduttivimetro sarebbe una grossa mani), quale é la composizione dell'acqua che usi (rubinetto o osmosi ricostruita che sia) e da licapire come muoversi
Certamente.
KH 5 GH è sempre stato stabile a 9
Conducibilità 319microsimens (misurata qualche giorno fa)
Acqua dei cambi solamente osmosi pura fatta da me.
cicerchia80 ha scritto: ↑27/03/2025, 13:57Personalmente odio a sangue le tue luci e tutta la Juwel, ma questo é un problema mio
Purtroppo non ho trovato nessuna luce che mi dia comunque la possibilità di tenere la vasca chiusa (come ho la necessità che sia) perciò sono stato obbligato a prendere la luce originale della stessa marca della vasca.
Ma questo è un problema mio