Utilizzo torba
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Andreakl90
-
Profilo Completo
Utilizzo torba
Ciao a tutti, ho delle domande da farvi, nel mio acquario senza filtro da 120 litri, attivo ormai da 9 mesi e popolato da neocaridine, pseudomugil luminatus, neon e rasbora Brigittae, ho un pH 8 e un KH 5, vorrei abbassarlo utilizzando del granulato di torba, volevo sapere le quantità? E se una volta raggiunto il valore desiderato posso toglierla e fare rabbocchi con acqua demineralizzata per mantenerla stabile visto che non faccio mai cambi d acqua essendo un senza filtro ed essendo stabile. Grazie
- Giueli
-
Profilo Completo
Utilizzo torba
I pesci come stanno?Andreakl90 ha scritto: ↑03/04/2025, 20:47Ciao a tutti, ho delle domande da farvi, nel mio acquario senza filtro da 120 litri, attivo ormai da 9 mesi e popolato da neocaridine, pseudomugil luminatus, neon e rasbora Brigittae, ho un pH 8 e un KH 5, vorrei abbassarlo utilizzando del granulato di torba, volevo sapere le quantità? E se una volta raggiunto il valore desiderato posso toglierla e fare rabbocchi con acqua demineralizzata per mantenerla stabile visto che non faccio mai cambi d acqua essendo un senza filtro ed essendo stabile. Grazie
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Andreakl90
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Utilizzo torba
Sei basso di CO2...il KH non è così alto, quindi la resistenza all'abbassamento del pH non è così forte...
massimo un grammo per litro, tenendo d'occhio ogni giorno pH e KH
Poi doserei anche CO2
Si, ha senso quello che hai detto. Si
Andreakl90 ha scritto: ↑03/04/2025, 20:47ho un pH 8 e un KH 5, vorrei abbassarlo utilizzando del granulato di torba, volevo sapere le quantità?
Sei basso di CO2...il KH non è così alto, quindi la resistenza all'abbassamento del pH non è così forte...
Poi doserei anche CO2
Andreakl90 ha scritto: ↑03/04/2025, 20:47E se una volta raggiunto il valore desiderato posso toglierla e fare rabbocchi con acqua demineralizzata per mantenerla stabile visto che non faccio mai cambi d acqua essendo un senza filtro ed essendo stabile. Grazie
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Andreakl90
-
Profilo Completo
Utilizzo torba
Ciao, grazie, anche se non ho piante esigenti mi consigli la CO2, non l ho mai adoperata
lucazio00 ha scritto: ↑05/04/2025, 10:21
Andreakl90 ha scritto: ↑03/04/2025, 20:47ho un pH 8 e un KH 5, vorrei abbassarlo utilizzando del granulato di torba, volevo sapere le quantità?
Poi doserei anche CO2
Andreakl90 ha scritto: ↑03/04/2025, 20:47E se una volta raggiunto il valore desiderato posso toglierla e fare rabbocchi con acqua demineralizzata per mantenerla stabile visto che non faccio mai cambi d acqua essendo un senza filtro ed essendo stabile. Grazie
Ciao, grazie, anche se non ho piante esigenti mi consigli la CO2, non l ho mai adoperata
- lucazio00
-
Profilo Completo
Utilizzo torba
Le piante apprezzano, le alghe un po' meno...in più abbassa un po' il pH, aiutando le piante con l'assunzione dei microelementi
Le piante apprezzano, le alghe un po' meno...in più abbassa un po' il pH, aiutando le piante con l'assunzione dei microelementi
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"