Termoriscaldatore...
- NewAcquariofilo
-
Profilo Completo
Termoriscaldatore...
Salve a tutti, per poter ospitare un betta comperai un acquario di 25 litri cui netti 20. L'allestimento e varie è tt, maturazione finita ed avevo un termoriscaldatore amtra preimpostato a 24°. L'allevatore (thailandese) mi ha detto di portare la temperatura a 27 poiché nati e cresciuti a quella temperatura e di continuare cosi. Ho preso un termoriscaldatore dai cinesi per bassi litraggi da 50w (cui si trova anke su Amazon sotto varie marche) ma nonostante stava impostato a 27, mi portava la temperatura a 30° mentre se la calavo a 26 scendeva sotto i 24...cambio termoriscaldatore, di nuovo amtra (prestatami da mio padre), imposto a 27 ed anche qui la temperatura sale a 29...sarà il termometro mi chiedo, faccio verifica cn termometro da forno e la temperatura è effettivamente 29...i termoriscaldatori funzionavano tt perfettamente ma xké nel mio acquario no? C'è qualche macumba o non considero altro? 

Posted with AF APP
Miei memo: Acquario 20 litri netti, illum: 5W 8500 lumen
- Fauna: Planorbelle
- Flora: Anubias bonsai, Limnophila sessiliflora, bacopa caroliniana, Salvinia galleggiante
- Pinny
-
Profilo Completo
Termoriscaldatore...
Hai provato ad impostare a 26 gradi, può darsi che lo porta a 27. Penso possa succedere che non siano tarati bene 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- NewAcquariofilo
-
Profilo Completo
Termoriscaldatore...
Provato, l'unica cosa che non ho provato, (poiché in altri acquari con litraggi più grandi, andavano bene) e di portare la temperatura prima al minimo e poi impostare 27° così magari si resettava...credo...
Provato, l'unica cosa che non ho provato, (poiché in altri acquari con litraggi più grandi, andavano bene) e di portare la temperatura prima al minimo e poi impostare 27° così magari si resettava...credo...
Posted with AF APP
- Flora: Anubias bonsai, Limnophila sessiliflora, bacopa caroliniana, Salvinia galleggiante
- verynoob
-
Profilo Completo
Termoriscaldatore...
I riscaldatori poco affidabili sono pericolosi. Io ho litigato a lungo con l'Aquael Ultra Heater. Ora utilizzo quello della Hygger e mi ci trovo benissimo. La temperatura corrisponde sempre. Se ti interessa, sarebbe questo: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0D533MFR ... JT4Z&psc=1
Posted with AF APP
- NewAcquariofilo
-
Profilo Completo
Termoriscaldatore...
Ottimo come feedback però poiché ho il filtro interno con scompartimento, preferisco qlk che entri nel suo alloggio così da non vederlo...oggi provo da qlk venditore con qlk marca conosciuta ..
verynoob ha scritto: ↑11/04/2025, 13:53I riscaldatori poco affidabili sono pericolosi. Io ho litigato a lungo con l'Aquael Ultra Heater. Ora utilizzo quello della Hygger e mi ci trovo benissimo. La temperatura corrisponde sempre. Se ti interessa, sarebbe questo: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0D533MFR ... JT4Z&psc=1
Ottimo come feedback però poiché ho il filtro interno con scompartimento, preferisco qlk che entri nel suo alloggio così da non vederlo...oggi provo da qlk venditore con qlk marca conosciuta ..
Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
Termoriscaldatore...
Forse il problema è che l' acquario è piccolo, e anche se il riscaldatore si spegne, quando raggiunge la temperatura, prima di raffreddarsi, continua a riscaldare. In un acquario capiente, non si nota, in 25 litri, sì 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- NewAcquariofilo
-
Profilo Completo
Termoriscaldatore...
Potrebbe essere...per ora ho comprato un askoll 35w impostato a 27 e sta a 26...mah
Posted with AF APP