È necessario migliorarla? E se si, come posso fare. Premetto che è il mio primo acquario e sono inesperta.
Grazie
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
federicaing ha scritto: ↑16/04/2025, 15:51Grazie! Mi piace tanto la rossa, come potrei incrementare? Hai qualche luce da consigliarmi?
Sì, a distanza di qualche mese l'uno dall'altra, visto che lui faceva nidi di continuo.
Infatti ha spazio solo per quella luce
wowGranPa ha scritto: ↑16/04/2025, 16:03Sì, a distanza di qualche mese l'uno dall'altra, visto che lui faceva nidi di continuo.
Ho voluto provare e, con non poca sorpresa, la convivenza ha avuto successo e continua ancora.
Il contro di questa scelta è che ho dovuto allestire una seconda vasca più grande in cui riversare i piccoli (che proprio oggi hanno iniziato pure loro a riprodursi, come sto scrivendo nel topic delle foto degli anabantidi).
Anche per me è la mia prima esperienze e non so come muovermi. Grazie per la risposta e se trovi qualche soluzione, se ti fa piacere, scrivimela pureCerbero98 ha scritto: ↑16/04/2025, 16:17Ciao, anche io ho la stessa vasca e stessa situazione (al momento non c'è nessun pesce) e sto sperimentando un po' di lampade (molto economiche, cinesi) che trovo per incrementare la luce. Non è facile trovare qualcosa che si adatti bene a causa dello spazio troppo ridotto fra la superficie dell'acqua e il coperchio. Siccome è la mia prima esperienza, sto sperimentando e non ho ancora trovato una soluzione soddisfacente, non mi sento di consigliarti nulla al momento.
federicaing ha scritto: ↑16/04/2025, 16:22wowche bello! Hai foto da postare? Sono curiosa, o se gia le hai postate da qualche altra parte vado volentieri a guardarle
meravigliosi!!!
Figurati! Io al momento sto provando con una barra LED da 10w fissata con due ventose al coperchio (comprata su un noto sito cinese, è fatta apposta per gli acquari) sporge più della lampada originale ma non tocca l'acqua, soprattutto se riesci ad abbassare un cm il livello.federicaing ha scritto: ↑16/04/2025, 16:22Anche per me è la mia prima esperienze e non so come muovermi. Grazie per la risposta e se trovi qualche soluzione, se ti fa piacere, scrivimela pure che piante hai messo fin’ora?
Ti ringrazio tanto, provo a cercarla. Che piante hai in acquario?
scusa, ho visto dopo la
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti