Betta splendens malato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Sì oggi gli ho dato i chironomus congelati e ha gradito. Le larve di zanzara vive si vendono? O intendi che le devo recuperare da qualche pozzanghera :)? Qualche settimana fa ho provato l'artemia viva ed è andata bene.
La felicità è reale solo se condivisa.
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Vaso sul balcone/finestra con dentro qualche foglia in decomposizione, l'unico problema è la riluttanza di madri/mogli/compagne....
Rockerissimo ha scritto: ↑13/04/2025, 16:40O intendi che le devo recuperare da qualche pozzanghera :)?
Vaso sul balcone/finestra con dentro qualche foglia in decomposizione, l'unico problema è la riluttanza di madri/mogli/compagne....
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Ahahah ci provo dai. Mia moglie ha le fioriere alle finestre...provo a sabotare qualche sottovaso...
Duca77 ha scritto: ↑13/04/2025, 16:43
Rockerissimo ha scritto: ↑13/04/2025, 16:40O intendi che le devo recuperare da qualche pozzanghera :)?
Ahahah ci provo dai. Mia moglie ha le fioriere alle finestre...provo a sabotare qualche sottovaso...
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Sono ottimi, se recuperi qualche larva mettile in acqua pulita prima di darle.
Sono ottimi, se recuperi qualche larva mettile in acqua pulita prima di darle.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Giueli
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Sta meglio deve solo riprendersi,buon cibo e mano in tasca non in vasca

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- NewAcquariofilo (21/04/2025, 17:58)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Ahahah bella questa!
Ahahah bella questa!
- Questi utenti hanno ringraziato Rockerissimo per il messaggio:
- NewAcquariofilo (21/04/2025, 20:44)
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
@Giueli @Barabba @Duca77
Posso dare una mezza sifonata al fondo che è pieno di cacchette e di qualche foglia marcia?
Visto che toglierò un po' d'acqua approfitterei per dare una pulita alla spugna e al carbone del filtro. Questa è un'operazione che comunque devo fare ogni tanto (sciacquando con acqua dell'acquario)?
Grazie
Posso dare una mezza sifonata al fondo che è pieno di cacchette e di qualche foglia marcia?
Visto che toglierò un po' d'acqua approfitterei per dare una pulita alla spugna e al carbone del filtro. Questa è un'operazione che comunque devo fare ogni tanto (sciacquando con acqua dell'acquario)?
Grazie
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Penso che stai chiedendo di sifonare il fondo a gente che non lo ha mai fatto, se lo vuoi fare fallo, senza combinare disastri. Per il filtro potresti anche toglierlo, se hai abbastanza piante, un problema in meno e il betta preferisce l'acqua ferma. Comunque la spugna puoi sciacquarla, i carboni se non usi medicine in vasca non servono, e andrebbero cambiati ogni 15 giorni perchè poi non hanno più il loro effetto filtrante.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Vi faccio vedere le piante che ci sono e mi dite se ne devo aggiungere altre per poter eliminare il filtro.
Sì prima di "conoscervi" cambiavo l'acqua e sciacquavo la spugna una volta e settimana con pulizia fondo e cambiavo il carbone ogni 15 giorni. Da circa 3 settimane non sto facendo più niente se non una leggera manutenzione delle piante però il mio problema visivo sono le cacchette dei caridina ma se mi dite che non causano problemi di malattie e sporcizia ci farò l'abitudine.Duca77 ha scritto: ↑17/04/2025, 8:41Penso che stai chiedendo di sifonare il fondo a gente che non lo ha mai fatto, se lo vuoi fare fallo, senza combinare disastri. Per il filtro potresti anche toglierlo, se hai abbastanza piante, un problema in meno e il betta preferisce l'acqua ferma. Comunque la spugna puoi sciacquarla, i carboni se non usi medicine in vasca non servono, e andrebbero cambiati ogni 15 giorni perchè poi non hanno più il loro effetto filtrante.
Vi faccio vedere le piante che ci sono e mi dite se ne devo aggiungere altre per poter eliminare il filtro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Betta splendens malato
Per il Betta basterebbe, visto che hai le Caridina e non so quanto cibo dai, aggiungi un paio di talee di Pothos e vai tranquillo.
Per i miei standard il fondo è immacolato, a parte un pò di scuro dovuto da alghe.Vedi te, se proprio lo devi fare fallo con un tubicino o sifone per mini acquari aspirando solo sopra la superficie senza smuoverlo.
Per i miei standard il fondo è immacolato, a parte un pò di scuro dovuto da alghe.Vedi te, se proprio lo devi fare fallo con un tubicino o sifone per mini acquari aspirando solo sopra la superficie senza smuoverlo.
Posted with AF APP