Convivenza pesci
- Abonny
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
Ciao a tutti,
Ho un juwel rio 125.
Volevo ricreare un'ambiente dove inserire gli otocinclus.
So che bisogna avere un acquario maturo ma prima di acquistare qualsiasi cosa volevo essere sicura dei conquilini e allestimento.
Al momento l'acquario è attivo da un anno ma per problemi di alghe devo pulire tutti gli arredi e comunque l'acqua non ha i valori corretti. Oltre che avendo tenuto le luci spente per un po' le piante inserite sono morte.
Il fondo è di sabbia fine ma non so se vada bene per il futuro allestimento.
Con gli otocinclus stavo guardando che possono convivere le petitelle o altri hemigrammus.
Come accostamento potrebbe starci?
Ho un juwel rio 125.
Volevo ricreare un'ambiente dove inserire gli otocinclus.
So che bisogna avere un acquario maturo ma prima di acquistare qualsiasi cosa volevo essere sicura dei conquilini e allestimento.
Al momento l'acquario è attivo da un anno ma per problemi di alghe devo pulire tutti gli arredi e comunque l'acqua non ha i valori corretti. Oltre che avendo tenuto le luci spente per un po' le piante inserite sono morte.
Il fondo è di sabbia fine ma non so se vada bene per il futuro allestimento.
Con gli otocinclus stavo guardando che possono convivere le petitelle o altri hemigrammus.
Come accostamento potrebbe starci?
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
Si ,che misure ha la vasca?
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Matias
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
Gli otocinclus vogliono vasche effettivamente mature, ma soprattutto un po' "wild". In natura si nutrono principalmente di microorganismi e microfauna che cresce su roba in decomposizione (foglie e legni, ma anche alghe), e ricreare queste condizioni in vasca è fondamentale soprattutto all' inizio, quando i pesci non sono abituati a nutrirsi di mangimi (spesso gli Oto sono prelevati in natura) commerciali, e se anche mai lo faranno è sempre meglio offrire loro un'alimentazione completa. Sono delicati anche in fase di inserimento, tutti i possessori di Otocinclus sono d'accordo nell' affermare che un acclimatamento di qualche ora può fare la differenza.
Detto questo necessitano di valori abbastanza nella media, acqua tenera e pH leggermente acido. La corrente deve esserci, ma non troppo forte.

Io ti direi di postare una foto attuale della vasca, tanto da come dici l'allestimento, piante comprese, è tutto da rifare
Già parti bene

Gli otocinclus vogliono vasche effettivamente mature, ma soprattutto un po' "wild". In natura si nutrono principalmente di microorganismi e microfauna che cresce su roba in decomposizione (foglie e legni, ma anche alghe), e ricreare queste condizioni in vasca è fondamentale soprattutto all' inizio, quando i pesci non sono abituati a nutrirsi di mangimi (spesso gli Oto sono prelevati in natura) commerciali, e se anche mai lo faranno è sempre meglio offrire loro un'alimentazione completa. Sono delicati anche in fase di inserimento, tutti i possessori di Otocinclus sono d'accordo nell' affermare che un acclimatamento di qualche ora può fare la differenza.
Detto questo necessitano di valori abbastanza nella media, acqua tenera e pH leggermente acido. La corrente deve esserci, ma non troppo forte.
Va benissimo, gli Otocinclus se ne fregano...
Sì, se non ricordo male il juwell 125 ha un lato di lungo di 80 cm, sicuramente non tantissimo per dei pesci che nuotano molto come loro, ma ci possono stare. Sicuramente pesci più statici, come degli Hyphessobrycon, sono un po' più adattima parliamo veramente di una piccolezza

Io ti direi di postare una foto attuale della vasca, tanto da come dici l'allestimento, piante comprese, è tutto da rifare

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Giueli
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Matias
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
un gruppetto di petitelle, a patto di lasciare spazio per il nuoto ci sta, ma io comunque prediligerei qualcosa di meno dinamico...
Mi pare eh... Il 180 è 100cm e il 240 120cm, quindi suppongo sia sugli 80 cm il 125

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Giueli
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
Si ,sono gli unici pesci che veramente formano banchi che ho avuto, in natura percorrono km.

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Fiamma
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
confermo, per l'esattezza 101, 121 e 81 ( le misure strane dei Juwel)
Confermo non stanno mai ferme
Perché? Che alghe sono? Io le lascerei, faresti appunto felici gli Otocinclus
Posted with AF APP
- Abonny
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
FIlamentose, però i valori dell'acqua non vanno bene.
Se il fondo va bene e anche le alghe allora non serve nemmeno che ripolusco tutto.
L'acquario ha un anno, se modifico i valori dell'acqua e aggiungo le piante tra quanto potrei inserire i pesci?
Al posto delle petitelle che cosa posso inserire insieme agli otocinclus?
FIlamentose, però i valori dell'acqua non vanno bene.
Se il fondo va bene e anche le alghe allora non serve nemmeno che ripolusco tutto.
L'acquario ha un anno, se modifico i valori dell'acqua e aggiungo le piante tra quanto potrei inserire i pesci?
Al posto delle petitelle che cosa posso inserire insieme agli otocinclus?
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Convivenza pesci
Neon?
Una nuvola di kubotai?
Rasbore?
Due secchiate di Boraras?
Una nuvola di kubotai?
Rasbore?
Due secchiate di Boraras?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.