Guppy e platy malati
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- fabiosc96
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Non dice molto in realtà questo articolo.
Phenomena ha scritto: ↑ieri, 15:27https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/quarantena-pesci-acquario/
Non dice molto in realtà questo articolo.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Quali sono le tue perplessità? 
Quali sono le tue perplessità?

Posted with AF APP
- fabiosc96
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Aggiunto dopo 53 secondi:
@Phenomena mi sembra che il platy maschio tenga le pinne un po’ chiuse o sono semplicemente paranoico io ormai?
Ho letto che bisogna tenerli almeno una settimana. Molti, invece, dicono di tenerli almeno un mese per esempio. L’acqua ogni quanto va cambiata?
Aggiunto dopo 53 secondi:
@Phenomena mi sembra che il platy maschio tenga le pinne un po’ chiuse o sono semplicemente paranoico io ormai?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Domani vediamo tutto bene insieme, tranquillo 

Posted with AF APP
- fabiosc96
-
Profilo Completo
- fabiosc96
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
@Phenomena ho monitorato i pesci tra ieri e stamattina e non ho notato nulla di particolarmente rilevante se non una grattatina. Conviene isolare comunque i pesci o lasciare stare per ora?
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Se si grattano si, meglio non rimandare.
Hai tutto l'occorrente? L'acquario di quarantena l'hai sciacquato? Ricordati di non usare mai prodotti chimici per tutto ciò che usi per i pesci, al massimo acqua calda e aceto.
Se si grattano si, meglio non rimandare.
Hai tutto l'occorrente? L'acquario di quarantena l'hai sciacquato? Ricordati di non usare mai prodotti chimici per tutto ciò che usi per i pesci, al massimo acqua calda e aceto.
Posted with AF APP
- fabiosc96
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
L'aceto è necessario o posso usare solo acqua calda? Allora praticamente mi conviene isolarli tutti e 7. Una parola ora prenderli...
L'aceto è necessario o posso usare solo acqua calda? Allora praticamente mi conviene isolarli tutti e 7. Una parola ora prenderli...
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
No, parlavo in generale se lo sporco dovesse essere più ostinato. Usa tranquillamente acqua calda e risciacqua bene, nella vasca riempi con osmosi e metti il riscaldatore alla stessa temperatura dell'acquario principale.
Quando li trasferisci usa un sacchetto di plastica come quelli in cui te li hanno venduti e fai acclimatamento normale, inserendo l'acqua della quarantena un po' alla volta per circa mezz'ora, dopodiché li liberi.
Poi passiamo al sale.
No, parlavo in generale se lo sporco dovesse essere più ostinato. Usa tranquillamente acqua calda e risciacqua bene, nella vasca riempi con osmosi e metti il riscaldatore alla stessa temperatura dell'acquario principale.
Quando li trasferisci usa un sacchetto di plastica come quelli in cui te li hanno venduti e fai acclimatamento normale, inserendo l'acqua della quarantena un po' alla volta per circa mezz'ora, dopodiché li liberi.
Poi passiamo al sale.
Posted with AF APP