Ok fammi sapere!
Guppy e platy malati
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Ok fammi sapere!
Ok fammi sapere!
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- fabiosc96
-
Profilo Completo
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Devi isolare tutti i pesci che presentano sintomi come sfregamenti su arredi, pinne chiuse, branchie arrossate.
Osservali a lungo, poi fammi sapere quanti ne hai messi in quarantena e quanti litri d'acqua hai messo.
Osservali a lungo, poi fammi sapere quanti ne hai messi in quarantena e quanti litri d'acqua hai messo.
Posted with AF APP
- fabiosc96
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Forse non ci siamo capiti... Ti ho mandato il video proprio perché non riesco a capirlo se ha le pinne chiuse o meno, è sempre stato così lui. Gli altri non si stanno più sfregando, non hanno pinne chiuse e niente branchie arrossate.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Si fabio ho visto il video ma considera anche che sto lavorando e nel frattempo rispondo a te.
Le pinne non dovrebbero essere chiuse ma ben aperte, cerca di osservare i pesci per almeno un'oretta così vediamo se bisogna isolare solo lui o anche altri.
Le pinne non dovrebbero essere chiuse ma ben aperte, cerca di osservare i pesci per almeno un'oretta così vediamo se bisogna isolare solo lui o anche altri.
Posted with AF APP
- fabiosc96
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Ma in questo forum ci sei solo tu? Cioè qualcun altro si potrebbe scomodare a rispondere, visto che tu sei impegnata, bah non capisco.
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
@Phenomena
Aggiunto dopo 37 secondi:
capisci bene che non posso agire da solo, sono un neofita. Allora faccio di testa mia con il rischio di fare danno però.
Aggiunto dopo 51 secondi:
Allora poi ha ragione il ragazzo dell'altra volta nel consigliare i farmaci direttamente in acquario. Perché io non conosco le procedure, non conosco le patologie ecc...
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Le branchie rosse ad esempio, non capisco cosa si intende per branchie arrossate visto che alcune specie già di norma le hanno arrossate. Alcuni dei mie guppy le hanno già un minimo rosse ma credo sia normale. Voi magari date a volte delle nozioni già per scontato ma non lo è.
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
@Phenomena
Aggiunto dopo 37 secondi:
capisci bene che non posso agire da solo, sono un neofita. Allora faccio di testa mia con il rischio di fare danno però.
Aggiunto dopo 51 secondi:
Allora poi ha ragione il ragazzo dell'altra volta nel consigliare i farmaci direttamente in acquario. Perché io non conosco le procedure, non conosco le patologie ecc...
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Le branchie rosse ad esempio, non capisco cosa si intende per branchie arrossate visto che alcune specie già di norma le hanno arrossate. Alcuni dei mie guppy le hanno già un minimo rosse ma credo sia normale. Voi magari date a volte delle nozioni già per scontato ma non lo è.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
No, le cure in vasca non si fanno per i motivi che ti ho spiegato, posso quotare 3 moderatori a casaccio e ti darebbero la stessa risposta.
Io mi sto impegnando a seguirti da parecchi giorni e, in confidenza, sono anche giorni difficili per me, ma ce la sto mettendo tutta per aiutarti.
Cosa che non ho fatto io perché ti sto seguendo dall'inizio con tutta la pazienza del mondo, spiegandoti le procedure e i motivi di tali procedure.
Ora sta solo a te osservare se si grattano, preparare l'acquario di quarantena e dove ti fermi mi chiami e ti aiuto, come nel dosaggio del sale ad esempio.
Per me anche pochi sfregamenti vanno curati per non fare peggiorare la situazione, ti ho chiesto solo di osservarli e procurarti tutto il necessario, rispondendo subito ad ogni tua chiamata tra l'altro.
Allora che vogliamo fare, procediamo col bagno di sale?
No, le cure in vasca non si fanno per i motivi che ti ho spiegato, posso quotare 3 moderatori a casaccio e ti darebbero la stessa risposta.
Io mi sto impegnando a seguirti da parecchi giorni e, in confidenza, sono anche giorni difficili per me, ma ce la sto mettendo tutta per aiutarti.
Cosa che non ho fatto io perché ti sto seguendo dall'inizio con tutta la pazienza del mondo, spiegandoti le procedure e i motivi di tali procedure.
Ora sta solo a te osservare se si grattano, preparare l'acquario di quarantena e dove ti fermi mi chiami e ti aiuto, come nel dosaggio del sale ad esempio.
Per me anche pochi sfregamenti vanno curati per non fare peggiorare la situazione, ti ho chiesto solo di osservarli e procurarti tutto il necessario, rispondendo subito ad ogni tua chiamata tra l'altro.
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Vai dimmi ... stupiscimi ...
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- fabiosc96
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Aggiunto dopo 35 secondi:
Che modo è di rispondere
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
guarda sicuramente nemmeno ti rispondo già per la presa per il ****. Onestamente a 43 anni te la potresti risparmiare...
Aggiunto dopo 35 secondi:
Che modo è di rispondere
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
@Phenomena lo capisco e non ti sto accusando infatti. La mia non era una critica nei tuoi confronti, anzi...Phenomena ha scritto: ↑13/05/2025, 11:53
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy e platy malati
Ma per carità, però per riassumere diciamo così: a volte i tuoi pesci si sfregano, a volte no.
Per ritardi vari è già morta una Platy, un altro tiene le pinne chiuse... Ti ho scritto di osservarli e riportarmi il numero di quelli che presentano sintomi e i litri di acqua che hai messo nella quarantena (serve per dosare il sale), non mi hai risposto.
Continuo imperterrita a seguirti, se mi fossi offesa non credo che lo farei.
Ti richiedo nuovamente, vogliamo iniziare la cura? Per me è necessaria per stroncare sul nascere i parassiti.
Hai visto, non sono sola in questo forum, evidentemente Giueli voleva dare un contributo e cercare di capire cosa non ti è chiaro, tutto qui.
Ma per carità, però per riassumere diciamo così: a volte i tuoi pesci si sfregano, a volte no.
Per ritardi vari è già morta una Platy, un altro tiene le pinne chiuse... Ti ho scritto di osservarli e riportarmi il numero di quelli che presentano sintomi e i litri di acqua che hai messo nella quarantena (serve per dosare il sale), non mi hai risposto.
Continuo imperterrita a seguirti, se mi fossi offesa non credo che lo farei.
Ti richiedo nuovamente, vogliamo iniziare la cura? Per me è necessaria per stroncare sul nascere i parassiti.
Hai visto, non sono sola in questo forum, evidentemente Giueli voleva dare un contributo e cercare di capire cosa non ti è chiaro, tutto qui.
Posted with AF APP