fluval fx 6

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Pyromeo66
star3

fluval fx 6

Messaggio di Pyromeo66 » 24/05/2025, 12:04

salve chiedo se potrebbe essere normale che il mio filtro "Fluval fx6"  ogni tanto si ferma per 1/2 min e poi riparta da solo ...a volte me ne accorgo, sino a poco tempo fa non lo avevo mai notato ​ :) (magari e cosa normale) oppure no ? grazie mille 

Vinjazz
Moderatore

fluval fx 6

Messaggio di Vinjazz » 24/05/2025, 12:28

Quel filtro dovrebbe avere una tecnologia che ogni 12 ore fa operazioni per buttare fuori l'aria. Il fermo è regolare o avviene più volte al giorno?

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

Pyromeo66
star3

fluval fx 6

Messaggio di Pyromeo66 » 24/05/2025, 12:47

@Vinjazz  ma guarda aveva fatto qualche giornata che lo notavo piu spesso riguardo ad altre ...adesso ad esempio in questi giorni non lo sto notando per nulla quindi dirti se lo fa ad intervalli regolari piuttosto che ...non saprei ma non credo.questo mio pensiero viene notato adesso e visto che a giorni dovrò affiancarci un chiller non vorrei che questo procurasse problematiche allo stesso 

Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:

Vinjazz ha scritto:
24/05/2025, 12:28
Quel filtro dovrebbe avere una tecnologia che ogni 12 ore fa operazioni per buttare fuori l'aria. Il fermo è regolare o avviene più volte al giorno?

infatti come dici te ...a me sembra proprio che ogni tanto si ferma perché trova e butta fuori dell'aria (fa tutto da solo ) ma non capisco se è cosa giusta che lo faccia ... mi sembra che il filtro sia montato correttamente e mi sembra che i tubi non abbiano occlusioni  quindi che pensare ...boh ​ :-??

Vinjazz
Moderatore

fluval fx 6

Messaggio di Vinjazz » 24/05/2025, 20:36

Comunque dovrebbe essere quello, nel dubbio puoi segnare l'ora e vedere se accade a frequenze regolari

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Vinjazz per il messaggio:
Pyromeo66 (25/05/2025, 9:59)
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

Pyromeo66
star3

fluval fx 6

Messaggio di Pyromeo66 » 25/05/2025, 10:04

Vinjazz ha scritto:
24/05/2025, 20:36
Comunque dovrebbe essere quello, nel dubbio puoi segnare l'ora e vedere se accade a frequenze regolari

scusa ma non ho capito ...se fosse che il mio filtro abbia questa funzione lo dovrebbe fare ad interventi precisi ...cioè ogni giorno alla stessa ora ?ciò vuol dire che cè una parte del filtro elettronica e presumo non sia modificabile ...comunque non mi sembra lo faccia regolarmente lo fà quando gli gira ogni tanto di più a volte meno .. secondo te per il chiller diventerebbe un problema oppure un chiller riesce a gestirsi queste piccole mancanze ?
grazie 

Vinjazz
Moderatore

fluval fx 6

Messaggio di Vinjazz » 25/05/2025, 21:17

Potrebbe essere anche la smart pump, leggendo le schede tecniche sembra che autoregoli da sola, ma te senti rumori particolari? Tipo girante incagliata, meccanismi inceppati, etc?

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹

Pyromeo66
star3

fluval fx 6

Messaggio di Pyromeo66 » 26/05/2025, 18:13

Vinjazz ha scritto:
25/05/2025, 21:17
Potrebbe essere anche la smart pump, leggendo le schede tecniche sembra che autoregoli da sola, ma te senti rumori particolari? Tipo girante incagliata, meccanismi inceppati, etc?

no non si sente nulla di anomalo ...pero un filtro meccanico se non ho un sistema personale da cambiarci le impostazioni in teoria che IO sappia dovrebbe sempre andare e non fermarsi MAI . secondo te potrebbe prendere aria dai tubi corrugati neri (che a me non piacciono alla base)ed infatti questa sera provo a cambiarli,perchè magari pensavo che se avessero qualche lesione parlo di quello di aspirazione magari si tira dentro l'aria da li ...oppure peggio qualche inceppo nel motore (che ho gia cambiato una volta) tra le quali !.

Rispondi