Anno nuovo, vecchia vasca Tanganika

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

TanganykaPassion
star3

Messaggio di TanganykaPassion » 26/05/2025, 12:38

oceanoprofondo81 ha scritto:
26/05/2025, 0:22

Certcertsin ha scritto:
23/04/2025, 14:11
Una vasca ed un acquariofilo di quelli belli!
Bravo!

Grazie mille. Lo prendo come un “complimento”, a parte per l’acquariofilo 😈

Aggiunto dopo 5 minuti 19 secondi:
Però voglio fare una domanda: dove posso trovare un altro negozio che venda multi, e che spedisca? Le Onde, non credono me li vendano, perché quando gli ho chiesto il perché mi morissero i multi, loro hanno insistito che debba fare cambi d’acqua continui e prima di inserire altri pesci, aspettare…
Io i valori li ho controllati e non c’è nulla di critico. Però mi piaceva magari inserire 5-7 nuovi multi ( se va bene come proporzione )… e non so se serva fare così anche per i julido ( che sono già abbastanza veramente, ma uno è nato con una pinna un po’ storta. ). D’altra parte, non credo vada bene inserire julido magari di tipologia più piccola, ne vorrei però creare problemi alla vasca. Non so. Voi che dite?

Io di solito prendo da Alias Acquari e mi trovo bene, hanno i multi.
Secondo me giusto non riempire troppo la vasca, anche perché i julido tra conspecifici maschi si danno battaglia e i nuovi arrivati potrebbero non essere accettati

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/05/2025, 13:19

che spedisca?

Zio minimarket 😉
Però mi piaceva magari inserire 5-7 nuovi multi

Va bene.​
D’altra parte, non credo vada bene inserire julido magari di tipologia più piccola, ne vorrei però creare problemi alla vasca

No.

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 26/05/2025, 13:46

Ok, allora procedo ad inserire solo 7 multifasciatus. Sperando di non far danni. Grazie per i negozi, vedrò da chi prenderli. 

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/05/2025, 14:59

26/05/2025, 13:46
allora procedo ad inserire solo 7 multifasciatus

Quarantena per evitare cross batterico mi raccomando ​ :)

Posted with AF APP
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 26/05/2025, 18:49

@Giueli  
Alt alt! Che si intende per quarantena?! Perché anche l’altra volta, avevo messo il sacchetto nel mio acquario ( chiaramente lavandolo delicatamente sotto acqua corrente ) per far acclimatare i pesci, per un paio di ore. Poi li ho presi con un retino e li ho messi in acqua. 
Anche perché spero non intendiate di metterli in in altra vasca con acqua dell’acquario e pompa, perché NON ho nulla di tutto ciò 😞
Comunque ordinato da zoo mini market 

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/05/2025, 18:58

26/05/2025, 18:49
@Giueli
Alt alt! Che si intende per quarantena?! Perché anche l’altra volta, avevo messo il sacchetto nel mio acquario ( chiaramente lavandolo delicatamente sotto acqua corrente ) per far acclimatare i pesci, per un paio di ore. Poi li ho presi con un retino e li ho messi in acqua.
Anche perché spero non intendiate di metterli in in altra vasca con acqua dell’acquario e pompa, perché NON ho nulla di tutto ciò 😞
Comunque ordinato da zoo mini market

Hai presente quando gli europei sono arrivati nelle americhe ed hanno sterminato diverse civiltà con il raffreddore solo perché i nativi non erano mai stati a contatto con i patogeni dei colonizzatori?
Bene potrebbe succedere la stessa cosa​ :-??
Crea un cross batterico prima ,prendi un contenitore di plastica,acqua dell'acquario e un multi che già hai, riscaldatore ( tanto mo fa caldo) e vediamo che succede .Lo so è na rottura di palle ma è na sicurezza un più.

Posted with AF APP
Daodejing.

Seguo...😎

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 28/05/2025, 18:56

Ok, procediamo con la quarantena. Poi mi son riletto anche un post creato apposta su questa situazione. Magari lunedì li metto poi in vasca. Un 5 giorni spero bastino in quarantena. 
Spero solo che i julido non li vedano come cibo, essendo 2 cm o poco meno sti 7 multi. 
Ps: avevano lasciato il pacco fuori di casa, fortuna sono andato a vedere. Il pacco era rovesciato ed uno era incastrato nel sacchetto dove c’è la chiusura col nodo. Se fossi andato qualche ora più tardi, per me sarebbe morto. 
Speriamo in bene 

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 28/05/2025, 19:09

28/05/2025, 18:56
Magari lunedì li metto poi in vasca. Un 5 giorni spero bastino in quarantena.

Si dovrebbe andare​ :)
28/05/2025, 18:56
avevano lasciato il pacco fuori di casa, fortuna sono andato a vedere. Il pacco era rovesciato ed uno era incastrato nel sacchetto dove c’è la chiusura col nodo. Se fossi andato qualche ora più tardi, per me sarebbe morto. 
Speriamo in bene

Qui siamo amico mio​ ;) ​​​​​​​

Posted with AF APP
Daodejing.

Seguo...😎

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » ieri, 18:25

La vedo male. Dei 7, ne vedo solo tre. E stanno nascosti. Mi sa che mi toccherà un acquario di soli julido 

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » ieri, 18:37

ieri, 18:25
Dei 7, ne vedo solo tre. E stanno nascosti.

Io gli darei ancora un po' di tempo ​ ;)

Posted with AF APP
Daodejing.

Seguo...😎

Rispondi