Progetto mini Pond in partenza
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- BeaGF
-
Profilo Completo
@Fiamma Ho rifatto tutte le misurazioni in pond, la temperatura si è allineata e tutti i valori erano normali.
Ma....i nitriti, anche se non pericolosi e non rilevabili con le striscette sono a 0,025, questa volta in maniera precisa (è anche evaporata un po' di acqua e non l'ho rimessa stasera).
Non capisco il perchè di questo valore, a fronte di ammoniaca e nitrati assenti. Possono indicare qualche problema?!?
Non sono riuscita per niente a vedere il nero, ma facendo tutti gli scongiuri possibili, se fosse morto lo vedrei?!? Quando era morto il piccolo canarino rimaneva sul fondo e se succedesse il pond non me ne accorgerei in nessun modo.
Ho riordinato un po' di ceratofillo e qualche Limnea, le lumache dici che posso metterle giù tranquillamente senza quarantena?!?
Grazie ancora.
Ma....i nitriti, anche se non pericolosi e non rilevabili con le striscette sono a 0,025, questa volta in maniera precisa (è anche evaporata un po' di acqua e non l'ho rimessa stasera).
Non capisco il perchè di questo valore, a fronte di ammoniaca e nitrati assenti. Possono indicare qualche problema?!?
Non sono riuscita per niente a vedere il nero, ma facendo tutti gli scongiuri possibili, se fosse morto lo vedrei?!? Quando era morto il piccolo canarino rimaneva sul fondo e se succedesse il pond non me ne accorgerei in nessun modo.
Ho riordinato un po' di ceratofillo e qualche Limnea, le lumache dici che posso metterle giù tranquillamente senza quarantena?!?
Grazie ancora.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Se è il primo valore misurabile sulla scala del reagente vai tranquilla. Zero, zero qualcosa è comunque irrisorio.
Il nero ricomparirà quando avrà compagnia, in pond sono comunque più paurosi che in acquario.
Butta pure dentro le lumache.
Posted with AF APP
- BeaGF
-
Profilo Completo
@Fiamma , 0,025 è il secondo valore della scala. 10 gg fa aveva un colore tra il valore più basso e il secondo, ieri era proprio sul secondo...
- Fiamma
-
Profilo Completo
Mi sembra strano che ci siano nitriti...puoi rimettere una foto del pond ad oggi?
Le piante crescono?
Le piante crescono?
Posted with AF APP