Ciao @
Ericotta ,proveresti a girare leggermente il legno ?
La parte sinistra la tirerei leggermente verso il vetro anteriore,come per seguire la diagonale angolo posteriore destro con angolo anteriore sinistro

Solo se ti va per vedere come sta,anche perché si arreda già da solo sto legnone
Non capisco cos’è quel fantasmino davanti a sinistra

Ericotta ha scritto: ↑18/06/2025, 21:34
Da aggiungere rocce e magari dei salsicciotti di lapillo a sostenere il legno e la sabbia.
Ottimo,con le rocce stai un pelo attaccata al legno,così sembrerà che esca dal fondale semi roccioso

Anche con la sabbia,alzati leggermente a ridosso degli arredi,così eviterai l’effetto posticcio.
Pensavo di siliconare il legno su quel pezzo di polistirene, per dargli più stabilità, ma non so se poi alla fine è necessario e forse il polistirene ha un indice di galleggiamento davvero troppo alto, non ho provato...
Hanno un gran potere di galleggiamento,se vuoi tenerlo in vasca,ti consiglio di siliconarlo al fondo,così non ti tira su tutto.
Manca il soggetto

il polistirene intendo

Sulla parte destra e posteriore vorrei aggiungere del sughero in qualche modo per dare sostegno alle emerse.
Sulla parte tronca del legnone andranno delle orchidee morenti di mia madre sperando che si riprendano e delle emerse (incollate?)
Perfetto sia per il sughero che per le emerse