No ho capito cosa Intendi..
Comunque ti viene chiesto i litri da fertilizzare, la concentrazione che hai fatto nella bottiglia(infatti ti chiede i grammi in quanta acqua), scegli la sostanza...solfato di magnesio, nitrato di potassio...
E modifichi gli. Da aggiungere finché non viene il valore che cerchi.
Io ho cercato di avvicinarmi a 4 mg/l.
Alghe e nitrati/fosfati a 0
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Rindez
-
Profilo Completo
- Antoba
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 8 minuti 48 secondi:
tu parli del tool fertilizzante pre-diluito, io invece ti parlavo del tool cambi d'acqua per sapere tot mg a quanto corrispondeva in termini di GH
io parlavo del tool cambi d'acqua, dove c'è scritto magnesioRindez ha scritto: ↑ieri, 19:04No ho capito cosa Intendi..
Comunque ti viene chiesto i litri da fertilizzare, la concentrazione che hai fatto nella bottiglia(infatti ti chiede i grammi in quanta acqua), scegli la sostanza...solfato di magnesio, nitrato di potassio...
E modifichi gli. Da aggiungere finché non viene il valore che cerchi.
Io ho cercato di avvicinarmi a 4 mg/l.
Aggiunto dopo 8 minuti 48 secondi:
tu parli del tool fertilizzante pre-diluito, io invece ti parlavo del tool cambi d'acqua per sapere tot mg a quanto corrispondeva in termini di GH
- Rindez
-
Profilo Completo
- Antoba
-
Profilo Completo
Comunque ieri ho fertilizzato. Ma adesso come procedo: quando devo ri-fertilizzare?
No si questo l'ho capito, mi chiedevo se il valore che metti in tabella fosse appunto in mg/l perchè non è specificato, ma penso di si a questo punto.
Comunque ieri ho fertilizzato. Ma adesso come procedo: quando devo ri-fertilizzare?
- Rindez
-
Profilo Completo
si scusa...sempre mg/l
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
ci baseremo principalmente con il test fosfati e la conducibilità
Aggiunto dopo 10 minuti 1 secondo:
Fai test fosfati e nitrati una volta a settimana(decidi un giorno). La.conducibilità puoi misurarla anche più spesso se vuoi...tipo 2 volte a settimana.
Ma ricorda che il livello dell'acqua lo devi mantenere sempre allo stesso livello in modo preciso quando la misuri...e se hai appena rabboccato(sempre con osmosi/distillata) aspetta un pò che si mescoli.
si scusa...sempre mg/l
Fai test fosfati e nitrati una volta a settimana(decidi un giorno). La.conducibilità puoi misurarla anche più spesso se vuoi...tipo 2 volte a settimana.
Ma ricorda che il livello dell'acqua lo devi mantenere sempre allo stesso livello in modo preciso quando la misuri...e se hai appena rabboccato(sempre con osmosi/distillata) aspetta un pò che si mescoli.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Antoba
-
Profilo Completo
Va bene.Rindez ha scritto: ↑oggi, 13:23
si scusa...sempre mg/l