Axolotl sofferente, aiuto urgente!
- Rami
-
Profilo Completo
Buonasera, ho un problema abbastanza grave al mio axolotl, è da un po' di giorni che mostra un colorito violaceo, letargia e quasi assente a rispondere ai comandi. I test all'acqua sono perfetti, ha mangiato fino a ieri e in questi giorni ha evacuato, la temperatura è sotto controllo perché ho il refrigeratore (anche se non ho ancora capito a che temperatura va impostato, io ho sempre tenuto 22 per non farla troppo bassa), e non capisco appunto che problema abbia. Sbatte spesso le branchie e respira fuori, non so che fare aiutatemi
- gem1978
-
Profilo Completo
Ciao.
In attesa di chi li conosce meglio , hai foto e video da postare?
Per i video devi caricarli su YouTube e mettere qui il link, le foto le carichi con il bottone in fondo alla pagina.
In attesa di chi li conosce meglio , hai foto e video da postare?
Per i video devi caricarli su YouTube e mettere qui il link, le foto le carichi con il bottone in fondo alla pagina.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Rami
-
Profilo Completo
Buonasera, aggiornamenti dall'ultimo messaggio ho spostato l'ax in un contenitore per circa una settimanella cercando di sistemare l'acquario, anche se i valori erano perfetti, ma non so cosa può essere stato. Adesso ho rimesso l'ax dentro l'acquario ma è sempre sempre a galla, purtroppo ha perso le beanchiette ma nemmeno ci prova a scendere giù se non raramente, non so davvero cosa possa essere aiutatemi
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
@Claudio80 @Monica @Alex_N taggo voi perché mi avete già aiutato la scorsa volta
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Rami ha scritto: ↑13/07/2025, 1:35Buonasera, aggiornamenti dall'ultimo messaggio ho spostato l'ax in un contenitore per circa una settimanella cercando di sistemare l'acquario, anche se i valori erano perfetti, ma non so cosa può essere stato. Adesso ho rimesso l'ax dentro l'acquario ma è sempre sempre a galla, purtroppo ha perso le beanchiette ma nemmeno ci prova a scendere giù se non raramente, non so davvero cosa possa essere aiutatemi
@Claudio80 @Monica @Alex_N taggo voi perché mi avete già aiutato la scorsa volta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex_N
-
Profilo Completo
Ciao,
non ho idea. Ammoniaca, nitriti e nitrati sono a posto? Il cibo era sempre lo stesso?
Se respira fuori e le branchie si stanno riducendo, mi vien da pensare ai composti azotati, e magari galleggia solo perché ingoia aria… se avvertisse il bisogno di più ossigeno dall’acqua le branchie crescerebbero di più.
non ho idea. Ammoniaca, nitriti e nitrati sono a posto? Il cibo era sempre lo stesso?
Se respira fuori e le branchie si stanno riducendo, mi vien da pensare ai composti azotati, e magari galleggia solo perché ingoia aria… se avvertisse il bisogno di più ossigeno dall’acqua le branchie crescerebbero di più.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @Rami se hai un areatore a portata di mano prova ad accenderlo per qualche ora, è possibile che non ci sia abbastanza ossigeno in acqua, per quello riemerge in continuazione per respirare e le branchie sono rovinate.
Prova a sentire comunque un veterinario esperto in animali esotici trovi una lista (probabilmente non aggiornatissima) tra i primi messaggi qui in sezione Anfibi
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Alex_N, non avevo letto
Prova a sentire comunque un veterinario esperto in animali esotici trovi una lista (probabilmente non aggiornatissima) tra i primi messaggi qui in sezione Anfibi
Alex_N, non avevo letto
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Rami
-
Profilo Completo
I valori sono tutti apposto, il cibo anche (sempre alternato lombrichi e pellet). Perdona l'ignoranza, ma in che senso "composti azotati"?
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Ho già il filtro che cadendo su una superficie fa parecchie bollicine, ma in genere non ha mai avuto problemi di questo tipo
non trovo la lista, potreste ricitarmeli per favore?
Alex_N ha scritto: ↑13/07/2025, 7:25Ciao,
I valori sono tutti apposto, il cibo anche (sempre alternato lombrichi e pellet). Perdona l'ignoranza, ma in che senso "composti azotati"?
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Claudio80 ha scritto: ↑13/07/2025, 7:35Ciao @Rami se hai un areatore a portata di mano prova ad accenderlo per qualche ora, è possibile che non ci sia abbastanza ossigeno in acqua, per quello riemerge in continuazione per respirare e le branchie sono rovinate.
Alex_N, non avevo letto
Ho già il filtro che cadendo su una superficie fa parecchie bollicine, ma in genere non ha mai avuto problemi di questo tipo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Rami
-
Profilo Completo
Purtroppo nessuno di quelli mi ha saputo aiutare, la maggior parte non visitano più (sono dell'Abruzzo)

Purtroppo nessuno di quelli mi ha saputo aiutare, la maggior parte non visitano più (sono dell'Abruzzo)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ne conosco 2
Sigalotti a Pescara e centro veterinario delle Olimpiadi qui ad Avezzano, non trattano piú aviari, ma altri esotici mi risulta di si
@Rami di che zona sei?
Stand by