Ritorno dopo anni. Mi aiutate?
- Manlio
-
Profilo Completo
Ok domani sposto e riempio. Faccio passare qualche ora e faccio i test per vedere come siamo con i valori. Ci butto dentro dei photos così per evitare le alghe marroni di avviamento.
- roby70
-
Profilo Completo
Hai calcolato GH e KH dell'acqua di rubinetto? così capiamo come riempire.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Manlio
-
Profilo Completo
Ciao. Allora ho provato i test ma erano scaduti da un po’ il NH mi ha dato 7 mentre per GH non ha virato quindi non più affidabile.
Ora comprerò i test nuovi.
Cosa dici di fare @roby70
Aggiunto dopo 39 minuti 43 secondi:
Come fondo volevo fare un paio di cm di quello più grosso che non ho mai usato e riutilizzare questa finissima scura sopra già usata nel vecchio acquario
Ora comprerò i test nuovi.
Cosa dici di fare @roby70
Aggiunto dopo 39 minuti 43 secondi:
Come fondo volevo fare un paio di cm di quello più grosso che non ho mai usato e riutilizzare questa finissima scura sopra già usata nel vecchio acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manlio
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Ripeto la domanda:
SUl fondo invece hai testato che non sia calcareo prima di usarlo?
Intendo usare la analisi che hai messo per calcolarlo e non usare i test per misurarlo.
SUl fondo invece hai testato che non sia calcareo prima di usarlo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Manlio
-
Profilo Completo
Ciao @roby70 @Gianky allora il
Fondo è inerte già usato per lo scorso acquario.
Ah non avevo capito ora provo a vedere come calcolarlo. Non ricordo più come si fa.
Aggiunto dopo 11 minuti 3 secondi:
Allora F/1,8 mi da 6,1di GH
Aggiunto dopo 4 minuti 12 secondi:
Pensavo di riempire con acqua al 100 del rubinetto i valori non mi sembrano male. Farlo maturare fino a settembre o più e poi sistemare i valori per i guppy anche se credo che non ci sarà tantissimo da regolare. Che dici?
Aggiunto dopo 46 minuti 39 secondi:
Calcolo con magnesio e calcio mi da 5,9 quindi GH confermato.
Per i bicarbonati non trovo il valore.
Aggiunto dopo 15 minuti 56 secondi:
Se uso il valore di conduttività trovato nelle tabelle all’inizio del post mi da 13,4 KH
Fondo è inerte già usato per lo scorso acquario.
Ah non avevo capito ora provo a vedere come calcolarlo. Non ricordo più come si fa.
Aggiunto dopo 11 minuti 3 secondi:
Allora F/1,8 mi da 6,1di GH
Aggiunto dopo 4 minuti 12 secondi:
Pensavo di riempire con acqua al 100 del rubinetto i valori non mi sembrano male. Farlo maturare fino a settembre o più e poi sistemare i valori per i guppy anche se credo che non ci sarà tantissimo da regolare. Che dici?
Aggiunto dopo 46 minuti 39 secondi:
Calcolo con magnesio e calcio mi da 5,9 quindi GH confermato.
Per i bicarbonati non trovo il valore.
Aggiunto dopo 15 minuti 56 secondi:
Se uso il valore di conduttività trovato nelle tabelle all’inizio del post mi da 13,4 KH
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manlio
-
Profilo Completo
Aspettiamo di riempire la vostra risposta 
- roby70
-
Profilo Completo
Il GH va bene, il KH non si calcola usando la conduttività ma sarà simile; il problema è il sodio alto che non va bene per le piante.
Diciamo che io farei un 60/65% rubinetto e il resto o osmosi/demineralizzata o una minerale dalle durezze simili alla tua acqua di rubinetto
Diciamo che io farei un 60/65% rubinetto e il resto o osmosi/demineralizzata o una minerale dalle durezze simili alla tua acqua di rubinetto
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Manlio
-
Profilo Completo
Ok perfetto. Allora procedo come mi hai detto. Dopo quanti giorni farò un verifica dei valori?
Aggiunto dopo 20 minuti 32 secondi:
Attenzione ho trovato analisi da una via più vicina alla mia casa e danno Pavia acque sodio 12 @roby70
Aggiunto dopo 20 minuti 32 secondi:
Attenzione ho trovato analisi da una via più vicina alla mia casa e danno Pavia acque sodio 12 @roby70
- roby70
-
Profilo Completo
prova a calcolare GH e KH (se ci sono i bicarbonati) anche di questa e vediamo.
prova a calcolare GH e KH (se ci sono i bicarbonati) anche di questa e vediamo.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)