Ciao,
ho queste piante nell'acquario
è ormai da un po di tempo che mi sono accorto che oltre a diventare le foglie scure, le piante non crescono
Sembra anche che perdano le foglie e che rimangono anche chiuse
l'unica cosa che ho usato sono le Tabs a forma di sfere JBL pro flora ma non è cambiato nulla
Cosa posso fare? consigli?
grazie
Limnophila sessiliflora
- dav92
-
Profilo Completo
Limnophila sessiliflora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Limnophila sessiliflora
Per gli esperti di sezione che passeranno a darti una mano serve qualche dato in più come i valori dell'acqua (pH, KH, GH, PO43-, NO3-, conducibilità, etc...), con quale acqua hai riempito, da quanto è avviata la vasca, fai cambi, tipo di luci, lumen e colore, CO2 si/no. Più info ci sono meglio è.
servono alle piante che si nutrono prevalentemente dalle radici come le crypto, la sessi preferisce nutrirsi in colonna (dall'acqua), quindi bisogna integrare gli elementi necessari e nelle proporzioni giuste.
Per gli esperti di sezione che passeranno a darti una mano serve qualche dato in più come i valori dell'acqua (pH, KH, GH, PO43-, NO3-, conducibilità, etc...), con quale acqua hai riempito, da quanto è avviata la vasca, fai cambi, tipo di luci, lumen e colore, CO2 si/no. Più info ci sono meglio è.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- dav92
-
Profilo Completo
Limnophila sessiliflora
ok ti riporto alcuni dati che conosco
pH 7.5, KH 4, GH 8
cambi acqua uso acqua osmotica con sali GH e KH
la vasca è avviata da circa 6 mesi
luce LED 6 W
CO2 no
pH 7.5, KH 4, GH 8
cambi acqua uso acqua osmotica con sali GH e KH
la vasca è avviata da circa 6 mesi
luce LED 6 W
CO2 no
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Limnophila sessiliflora
Quali sai?
Hai anche NO3- e PO43-? Come diceva Will secondo me sei in carenza di fertilizzazione
Quali sai?
Hai anche NO3- e PO43-? Come diceva Will secondo me sei in carenza di fertilizzazione
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- dav92
-
Profilo Completo
Limnophila sessiliflora
sali liquidi amtra GH E KH
no quei valori non li ho
cosa consigliate per fertilizzare?
no quei valori non li ho
cosa consigliate per fertilizzare?