Spumafire ha scritto: ↑19/07/2025, 0:23
Ciao @
mike2907,ammazza che padelle che son diventati
Bisognerà isolarlo mi sa,ma prima ti chiedo se hai visto le feci e se sai di che colore sono.
Per l’occhio mi sembra una batteriosi ma anche per quella bisognerebbe isolarlo.
Tu hai la possibilità di trasferirlo in una vaschetta di quarantena?
Ciao Spumafire e grazie per i complimenti ai miei cari Discus.

Rispondo solo ora ai tuoi suggerimenti, ed a quelli di @
franco perchè nei giorni successivi il nostro soggetto ha iniziato pian piano a migliorare.
Non so dirti delle feci, non sono riuscito a vederlo all'opera per cui non potevo stabilire quelle che vedevo a chi appartenessero e comunque non ne ho notare di particolarmente diverse.
In più ha smesso di isolarsi ed ha poi iniziato anche mangiare e, soprattutto, la dorsale è di nuovo aperta.
Per cui ho aspettato ad isolarlo, cosa che comunque non mi sarebbe risultata semplice. Stessa cosa per il trattamento con Dessamor suggerito da @
franco che ringrazio!

Al momento la situazione è quella delle foto sotto, l'occhio non mi sembra sia proprio a posto ma sicuramente meglio di 10 giorni fa. A questo punto che faccio?
Anche perchè, sempre per il suggerimento di @
franco , devo dire che con il pH in un passato non troppo lontano mi è capitato di trovarlo sui 4 per cui ho iniziato a prestarci attenzione ed ora sono abbastanza stabilmente tra il 5 ed il 6. Può essere questo il motivo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.