Buongiorno, dopo un mese in vacanze mi sono ritrovato con queste alghe, all'inizio erano davvero poche ora sono molto di più, anche sui vetri.
Ho un 100 litri, con dentro solo guppy
questi sono i valori attuali :
pH 6.5
KH 6
GH 10
NO2- 0.05
NO3- 5
PO43- 0,02
k 6
fe 0,05
sio2 2
Luce ho una LedStar – AQS60 Slim Pro Aurora 56w
che ora faccio partire alle 8:30 con un'ora di alba e una di tramonto alle 17:30
nell'ultimi due mesi ho fertilizzato pochissimo e ho solo fatto un paio di cambi d'acqua.
le mie domande sono leggendo sul web : posso mettere il carbone attivo? mi conviene abbassare a 4-5 il KH per poter cosi mettere più
c02? le alghe sono bba? quelle sulle rocce le tolgo manualmente ok ma cosa mi consigliate per sistemare questa situazione?
L'anno scorso ho avuto le filamentose perchè l'acquario era giovane e sono riuscito a gestirlo bene ma quin la vedo un pò più dura.
GRazie mille.
Alghe Bba?
- Neofit
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
Alghe Bba?
Ciao a me non sembrano bba ma piuttosto alghe a pelliccia…. Intanto riduci il fotoperiodo…. Dai un pochino di fosfati e vediamo come va per 10 gg
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe Bba?
Non serve a nulla in questo caso
No, è il contrario. Casomai alzi il KH. Già hai una concentrazione di CO2 troppo alta, sei nella soglia molto pericolosa per i pesci.
Non serve a nulla in questo caso
No, è il contrario. Casomai alzi il KH. Già hai una concentrazione di CO2 troppo alta, sei nella soglia molto pericolosa per i pesci.
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve