Ciao boss,
Come tu faccia ad avere sempre così poco magnesio non me lo spiego proprio

.
Comunque secondo me.il tuo obbiettivo dovrebbe essere aumentare il calcio, mantenere il potassio invariato e magnesio circa 10.
Quindi si dovresti dare magnesio....solo perché vorrei si alzasse il calcio.
Cosa ne dici di versare in vasca della sangemini che è molto ricca in calcio e ha un pò do magnesio?
Dico la sangemini perché essendo molto dura ma buona qualitativamente...ne useresti meno e saresti molto più comodo.
Aggiunto dopo 6 minuti 35 secondi:
Io versetei 2 litri di sangemini ogni 100 litri di vasca che avendo 310 di calcio...ti alza il calcio di circa 6mg/l.
Poi porti il magnesio a 10.
Per il.resto un pò di azoto....fosforo sempre, e un pochino di micro tutte le settimane.
Aggiunto dopo 7 minuti 47 secondi:
Se fai girare la.vasca a calcio 30...35...hai un margine già buono per il potassio...se stai più basso di calcio...il potassio può facilmente mandare un pò in crisi il tutto.
Ricorda....calcio tre volte il magnesio e potassio uguale o più basso del magnesio.
Più alzi calcio più puoi permetterti di alzare gli altri due e con molto calcio 50...60 i rapporti puoi tenerli anche a 4 invece che tre senza nessunissimo problema.
Niente di precisissimo e maniacale ovviamente...però ora tu se lontanuccio dal.rapporto 3/1 calcio/potassio(potassio troppo alto) e questo limita l'assorbimento anche dell'azoto.
Aggiunto dopo 13 minuti 15 secondi:
germandowski92 ha scritto: ↑25/08/2025, 17:45
Dici di dare le stesse dosi della scorsa settimana di micro e ferro?
per ferro e micro regolati a come usando un francesismo cazzum.
Alterna settimna uno e settimana l'altro.
Ferro un 0,4...0,5 mg/l può andar bene e micro orientati con la pulizia dei vetri...ma dei due(ferro e micro) se vuoi azzardare azzarda di ferro e retrocedi nei micro.
Ogni vasca è a se quindi solo tu che l'hai in salotto puoi apprezzare le finezze...io posso solo darti consigli generali.