Buongiorno
Allora ho un acquario cubico di 40 litri netti
Con anubias e vallisneria e una Cryptocoryne con valori di
pH 8,5-9
1030us/cm
NO2- assenti
Gh13
Kh11
NO3-. 25mg/l
Fotoperiodo 6 ore
Fertilizzante della plantamin tetra ogni 6settimane
Filtro interno fluvial V2
Test a reagenti della sera
Vasca aperta coperta con una rete in plastica forata
Avviata da due anni
Fauna Solo 5-6 Caridina multidentate
Trabocchi con acqua di rubinetto
Cambi con acqua distillata
Allora ad inizio agosto la lampada si è rotta un amico mi ha prestato la sua rgb ma non ha I LED blu cioè li ha ma non si accendono, e non conosco i lumen perché non ha indicazioni e lui ha perso lo scatolo
comunque da un po’ di tempo le piante stanno ingiallendo specialmente l anubias, quindi avrei pensato di cambiare lampada con
Hygger clip da 14w
Vorrei aggiungere in acquario altre piante sempre a crescita rapida e poco esigenti ma non so quale sia il problema delle piante che stanno ingiallendo anche se non è un processo rapido ma è già da inizio mese e la vallisneria sta mettendo anche foglie nuove
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:
Allego foto
Piante che ingialliscono e consiglio cambio luce
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Maryt
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Maryt, ciao
Ti sposto in Tecnica perché chiedi della lampada, ma ti consiglio di aprire un post in Fertilizzazione per le piante, ci sono parecchie cose da rivedere
Ti sposto in Tecnica perché chiedi della lampada, ma ti consiglio di aprire un post in Fertilizzazione per le piante, ci sono parecchie cose da rivedere
pH troppo alto e conducibilità idem
Pochine, in genere 8
Dovrebbe essere il contrario
Posted with AF APP
- Will74
-
Profilo Completo
Ciao, se metti uno screenshot della lampada che vorresti prendere, vediamo di ragionarci un pelo.
Adesso stai usando una luce molto sbilanciata essendo priva del blu (che dici non funzionare), anche se vedo dalla foto che forse ai 2 lati ha dei LED bianchi.
PS: Ma solo io non vedo la Vallisneria?
Adesso stai usando una luce molto sbilanciata essendo priva del blu (che dici non funzionare), anche se vedo dalla foto che forse ai 2 lati ha dei LED bianchi.
PS: Ma solo io non vedo la Vallisneria?
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti