Ciclidi per 240 litri
- RobbbyP
-
Profilo Completo
Ciclidi per 240 litri
Salve,
Dopo aver rimosso i 2 pleco e gli ancistrus dal mio acquario, sto pensando che e' meglio chiedere consiglio su un abbinamento di pesci per un nuovo allestimento.
Adesso ho soltanto qualche molly e qualche ancistrus, ma potrei toglierli.
L'acquario e' un Jewel 240 litri.
Vorrei pochi pesci e molte piante.
Visto il mio scarso successo con guppy e molly, niente di troppo complicato...
In un altro articolo mi e' stato consigliato "una specie di ciclide anche abbastanza grande abbinata ad un gruppo di caracidi più piccoli ad esempio"
Qualche suggerimento?
Dopo aver rimosso i 2 pleco e gli ancistrus dal mio acquario, sto pensando che e' meglio chiedere consiglio su un abbinamento di pesci per un nuovo allestimento.
Adesso ho soltanto qualche molly e qualche ancistrus, ma potrei toglierli.
L'acquario e' un Jewel 240 litri.
Vorrei pochi pesci e molte piante.
Visto il mio scarso successo con guppy e molly, niente di troppo complicato...
In un altro articolo mi e' stato consigliato "una specie di ciclide anche abbastanza grande abbinata ad un gruppo di caracidi più piccoli ad esempio"
Qualche suggerimento?
- Meganeiii
-
Profilo Completo
- Specy
-
Profilo Completo
Ciclidi per 240 litri
Ciao 
Se vuoi far convivere dei caracidi con alcuni ciclidi, hai sbagliato sezione
.
Sicuramente ti avranno consigliato i ciclidi americani che sono diversi rispetto a quelli africani di cui si discute qua. Vivono in acque con valori completamenti diversi.
Probabilmente un mod ti spostare il post nell'oportuna sezione. @marko66 @Azius
Se invece vuoi entrare nel mondo dei ciclidi africani, sei nella giusta sezione ma dovrai disfarti dei caracidi. La tua vasca te lo permette.

Se vuoi far convivere dei caracidi con alcuni ciclidi, hai sbagliato sezione

Sicuramente ti avranno consigliato i ciclidi americani che sono diversi rispetto a quelli africani di cui si discute qua. Vivono in acque con valori completamenti diversi.
Probabilmente un mod ti spostare il post nell'oportuna sezione. @marko66 @Azius
Se invece vuoi entrare nel mondo dei ciclidi africani, sei nella giusta sezione ma dovrai disfarti dei caracidi. La tua vasca te lo permette.
Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- RobbbyP
-
Profilo Completo
- Specy
-
Profilo Completo
Ciclidi per 240 litri
Se vuoi, puoi leggere alcuni topic qui, molti hanno una vasca molto simile alla tua.
Considera, ma può essere una mia convinzione
, che la gestione in questa vasca è meno impegnativa.
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Rileggendoti in queste vasche le piante non ci sono, quasi.
Considera, ma può essere una mia convinzione

Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Rileggendoti in queste vasche le piante non ci sono, quasi.
Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- VittoVan
-
Profilo Completo
Ciclidi per 240 litri
Probabilmente i ragazzi delle altre sezioni intendevano ciclidi sud americani, per i ciclidi africani le piante non servono e i valori dell'acqua sono più duri 

- marko66
-
Profilo Completo
Ciclidi per 240 litri
Se parliamo di abbinamento con caracidi,parliamo probabilmente di ciclidi sud americani.A volte gli alestidae i cosidetti "tetra africani" vengono erroneamente inseriti nella famiglia dei caracidi,ma comunque nel caso parliamo di ciclidi fluviali africani e non lacustri,quindi siamo comunque nella sezione sbagliata.
Spiegati meglio sul tipo di vasca e di pesci a cui punti,poi nel caso continuiamo qui o ti sposto io nella sezione piu' idonea per ricevere consigli.
Spiegati meglio sul tipo di vasca e di pesci a cui punti,poi nel caso continuiamo qui o ti sposto io nella sezione piu' idonea per ricevere consigli.
- RobbbyP
-
Profilo Completo
Ciclidi per 240 litri
Salve,
La vasca e' un Jewel Vision 240 litri.
Sono reduce da pleco/ancistrus/molly/guppy.
Ho rinunciato ai pleco perche' troppo distruttivi per le piante.
Gli ancistrus seguiranno un simile destino; potrei tenere solo il maschio per evitare moltiplicazioni fuori controllo come avvenuto il mese scorso (adesso ho una trentina di piccoli ancistrus da dare via).
I guppy sono morti tutti, quindi resterebbero solo i molly.
Vorrei un acquario ben piantumato, con piante di colori diversi, incluse piante rosse (ho un impianto CO2) a cui adattare possibili pesci.
La vasca e' un Jewel Vision 240 litri.
Sono reduce da pleco/ancistrus/molly/guppy.
Ho rinunciato ai pleco perche' troppo distruttivi per le piante.
Gli ancistrus seguiranno un simile destino; potrei tenere solo il maschio per evitare moltiplicazioni fuori controllo come avvenuto il mese scorso (adesso ho una trentina di piccoli ancistrus da dare via).
I guppy sono morti tutti, quindi resterebbero solo i molly.
Vorrei un acquario ben piantumato, con piante di colori diversi, incluse piante rosse (ho un impianto CO2) a cui adattare possibili pesci.
- VittoVan
-
Profilo Completo
Ciclidi per 240 litri

Come detto sopra in questi casi per i ciclidi africani ci vogliono condizioni ben diverse. Aspettiamo che i mod spostino il topic nella sezione apposita 
Allora sei nella sezione sbagliata

Come detto sopra in questi casi per i ciclidi africani ci vogliono condizioni ben diverse. Aspettiamo che i mod spostino il topic nella sezione apposita

- marko66
-
Profilo Completo
Ciclidi per 240 litri
Se vuoi tenere l'ancistrus restiamo comunque in ambiente sud americano.Ti sposto in allestimento cosi' avrai modo di decidere con calma.Se punti ad un acquario in cui le piante saranno protagoniste eviterei i ciclidi cmq.