va bene, ti ringrazio molto per la spiegazione esaustiva, in questi giorni faccio un cambio d'acqua come detto, volevo solo sapere secondo te quanta % devo cambiarne e che acqua usare, grazie.
ripristino vasca dove ho fatto un mezzo disastro
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Loris18
-
Profilo Completo
va bene, ti ringrazio molto per la spiegazione esaustiva, in questi giorni faccio un cambio d'acqua come detto, volevo solo sapere secondo te quanta % devo cambiarne e che acqua usare, grazie.
- Rindez
-
Profilo Completo
Che valori hai ora in vasca di GH e KH?
Che acqua hai usato?
E che acqua hai a disposizione otre all'osmotica o alla distillata?
Sai com'è la tua acqua di rete? Analisi?
Quanti litri è la vasca?
Che acqua hai usato?
E che acqua hai a disposizione otre all'osmotica o alla distillata?
Sai com'è la tua acqua di rete? Analisi?
Quanti litri è la vasca?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Loris18
-
Profilo Completo
ho scritto tutto all'inizio del topic valori attuali, acqua usata e le analisi della mia acqua di pozzo.
ti chiedo gentilmente se riesci a reperire il tutto...
sono circa 80 lt netti
a disposizione per ora ho acqua di rubinetto, osmotica e demineralizzata, ma se in futuro mi servirà altra acqua vedo di procurarmela
ho scritto tutto all'inizio del topic valori attuali, acqua usata e le analisi della mia acqua di pozzo.
ti chiedo gentilmente se riesci a reperire il tutto...
sono circa 80 lt netti
a disposizione per ora ho acqua di rubinetto, osmotica e demineralizzata, ma se in futuro mi servirà altra acqua vedo di procurarmela

- Rindez
-
Profilo Completo
le analisi di questa mi servono.
Vedo solo quelle di pozzo e sono incomplete.
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
80 litri non sono un esagerazione quindi mal che vada si usa una parte di acqua di bottiglia...
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Visto che hai parecchi prodotti disponibili e probabilmente dai nomi ci sarà quello che verrà utile per preparare correttamente l'acqua per partire poi a nutrire le piante, postami le composizioni cosi vediamo il da farsi(non li conosco quei specifici prodotti quindi devo capire cosa abbiamo prima di consigliarti)
Aggiunto dopo 56 secondi:
Mi interessa in particolare il prodotto per il magnesio e quello per l'azoto(questo per sistemare l'acqua).
Aggiunto dopo 41 secondi:
Anche quello del potassio...anche se dubito servirà.
le analisi di questa mi servono.
Vedo solo quelle di pozzo e sono incomplete.
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
80 litri non sono un esagerazione quindi mal che vada si usa una parte di acqua di bottiglia...
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Visto che hai parecchi prodotti disponibili e probabilmente dai nomi ci sarà quello che verrà utile per preparare correttamente l'acqua per partire poi a nutrire le piante, postami le composizioni cosi vediamo il da farsi(non li conosco quei specifici prodotti quindi devo capire cosa abbiamo prima di consigliarti)
Aggiunto dopo 56 secondi:
Mi interessa in particolare il prodotto per il magnesio e quello per l'azoto(questo per sistemare l'acqua).
Aggiunto dopo 41 secondi:
Anche quello del potassio...anche se dubito servirà.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Loris18
-
Profilo Completo
purtroppo ho solo quelle, ho fatto con i test a reagente e mi sono usciti questi risultati:
pH:7,31
GH: 19
KH: 14
NO3-: 0,5/1
NO2-: 0,015
Fe: 0
PO43-: 0
ti allego tutte le foto di quello che ho trovato :
Jbl ferropol:
Bicarbonato di potassio:
JBL proscape N
JBL proscape P
JBL proscape K
e il magnesio:
ReBalance Mg1 contiene una quantità di Magnesio pari a 30 mg/ml (30 grammi/litro).
Il suo bilanciamento globale e’ come segue:
Magnesio= 30 mg/ml
Zolfo= 29,4 mg/ml (Solfati= 88,18 mg/ml)
Cloruri= 22,39 mg/ml
Aggiunto dopo 19 minuti 30 secondi:
ti serve anche il cifo ferro liquido?
purtroppo ho solo quelle, ho fatto con i test a reagente e mi sono usciti questi risultati:
pH:7,31
GH: 19
KH: 14
NO3-: 0,5/1
NO2-: 0,015
Fe: 0
PO43-: 0
Rindez ha scritto: ↑ieri, 18:07Visto che hai parecchi prodotti disponibili e probabilmente dai nomi ci sarà quello che verrà utile per preparare correttamente l'acqua per partire poi a nutrire le piante, postami le composizioni cosi vediamo il da farsi(non li conosco quei specifici prodotti quindi devo capire cosa abbiamo prima di consigliarti)
ti allego tutte le foto di quello che ho trovato :
Jbl ferropol:
Bicarbonato di potassio:
JBL proscape N
JBL proscape P
JBL proscape K
e il magnesio:
ReBalance Mg1 contiene una quantità di Magnesio pari a 30 mg/ml (30 grammi/litro).
Il suo bilanciamento globale e’ come segue:
Magnesio= 30 mg/ml
Zolfo= 29,4 mg/ml (Solfati= 88,18 mg/ml)
Cloruri= 22,39 mg/ml
Aggiunto dopo 19 minuti 30 secondi:
ti serve anche il cifo ferro liquido?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.