Nuovo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Strano da 8.5 a 7, sicuro di non aver sbagliato una delle due misure?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Briny
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
non credo. Perché anche a occhio i colori erano proprio diversi. Il primo, più alto, tendente al blu. Il secondo più basso tendente al verde. Domani rimisuro. Ecco cosa ho fatto per il filtro
non credo. Perché anche a occhio i colori erano proprio diversi. Il primo, più alto, tendente al blu. Il secondo più basso tendente al verde. Domani rimisuro. Ecco cosa ho fatto per il filtro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Mi sembra un'ottima idea quella del filtro. Esattamente cosa hai fatto? Così può essere d'aiuto per gli altri.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Briny
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
ho tagliato un pezzo di una bottiglia di plastica (la parte più curva possibile, con le bottiglie quadrate tipo sant’anna, non viene bene) della larghezza della bocca del filtro e lunghezza tale che arrivi poco sotto la superficie. In questo modo praticamente non si ha movimento della superficie perché l’acqua non cade dalla bocchetta del filtro ma grazie alla linguetta scivola su questa fino dentro l’acquario.
I miei valori di oggi
pH 7,5
GH 4
KH 4
NO3- 1
NO2- 0,1
Nh4 <0,05
Credo che ancora siamo lontani dal picco dei nitriti . Oggi sono a 16 gg di maturazione. La rotala che ho inserito cresce alla velocità della luce
ho tagliato un pezzo di una bottiglia di plastica (la parte più curva possibile, con le bottiglie quadrate tipo sant’anna, non viene bene) della larghezza della bocca del filtro e lunghezza tale che arrivi poco sotto la superficie. In questo modo praticamente non si ha movimento della superficie perché l’acqua non cade dalla bocchetta del filtro ma grazie alla linguetta scivola su questa fino dentro l’acquario.
I miei valori di oggi
pH 7,5
GH 4
KH 4
NO3- 1
NO2- 0,1
Nh4 <0,05
Credo che ancora siamo lontani dal picco dei nitriti . Oggi sono a 16 gg di maturazione. La rotala che ho inserito cresce alla velocità della luce
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Vediamo come va il pH nelle prossime settimane; per i picco aspetta.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Briny
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
i nitriti stanno salendo
allora il ciclo è partito

pensavo non ci sarei mai riuscita. speriamo proceda bene. Stamani il pH 7,5 stabile…. Mah.
Ho messo la rotala vicino alla cripto… si daranno fastidio?!?
i nitriti stanno salendo
Ho messo la rotala vicino alla cripto… si daranno fastidio?!?
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Briny
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
@roby70 aggiornamento…. Ancora nitriti a 0,1-0,2… ma oggi in acquario ho trovato una lumachina
è un buon segno vero?? Non si vede molto ma ha il guscio parallelo al vetro quindi credo sia una planorbidae
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
E’ normale e sarà venuta con le piante.
Mi ricordi da quanto hai allestito?
Mi ricordi da quanto hai allestito?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Briny
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
2 settembre…. I nitrati hanno cominciato a salire il 17/9….
Oggi nh4 0 e NO3- 4
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Ah… le crypto sono triplicate. La rotala, inserita una settimana fa, va velocissima sta crescendo alla grande
2 settembre…. I nitrati hanno cominciato a salire il 17/9….
Oggi nh4 0 e NO3- 4
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Ah… le crypto sono triplicate. La rotala, inserita una settimana fa, va velocissima sta crescendo alla grande