Distillata o demineralizzata?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Stefano69
-
Profilo Completo
Buongiorno, volevo fare la calibrazione del mio phmetro ed elettroconduttivimetro acquistati di recente ma mi sono reso conto che l'acqua distillata al litro costa più del gasolio. Devo per forza calibrare con acqua distillata o va bene anche quella demineralizzata? Grazie a Tutti
-
-
Profilo Completo
Ciao l'acqua distillata costa un sacco per via del processo con cui viene fatta, per ebollizione è totalmente pura
l'acqua osmotizzata demineralizzata Costa meno perché passa attraverso dei filtri E infatti se leggi sulla confezione c'è sempre scritto di non usarla per cose che hanno bisogno di un'elevata purezza biologica
Usa pure l'acqua demineralizzata di osmosi
l'acqua osmotizzata demineralizzata Costa meno perché passa attraverso dei filtri E infatti se leggi sulla confezione c'è sempre scritto di non usarla per cose che hanno bisogno di un'elevata purezza biologica
Usa pure l'acqua demineralizzata di osmosi
Posted with AF APP
- Stefano69
-
Profilo Completo
Io ho l'impianto ad osmosi a 4 stadi ed ho già una decina di litri pronti, posso usare quella prodotta in casa per calibrare?
- lucazio00
-
Profilo Completo
L'acqua distillata è acqua demineralizzata ottenuta attraverso il processo di distillazione.
A causa dell'elevato costo di produzione, a livello industriale si utilizzano le resine a scambio ionico accoppiate ad una membrana di osmosi inversa.
Aggiunto dopo 44 secondi:
Per l'acquariologia non vedo alcun problema.
Comunque la calibrazione non si fa con l'acqua demineralizzata (vale sia per il pHmetro che per il conduttivimetro), ma con delle specifiche soluzioni saline.
La sonda del conduttivimetro dopo l'analisi va lavata con acqua demineralizzata e poi asciugata tamponando con della carta assorbente e poi lasciata asciutta.
Invece la sonda del pHmetro va sempre lavata con acqua demineralizzata e poi asciugata tamponando con carta assorbente. Successivamente va conservata in una soluzione salina formata da acqua demineralizzata e cloruro di potassio a concentrazione 3 molare.
A causa dell'elevato costo di produzione, a livello industriale si utilizzano le resine a scambio ionico accoppiate ad una membrana di osmosi inversa.
Aggiunto dopo 44 secondi:
Per l'acquariologia non vedo alcun problema.
Comunque la calibrazione non si fa con l'acqua demineralizzata (vale sia per il pHmetro che per il conduttivimetro), ma con delle specifiche soluzioni saline.
La sonda del conduttivimetro dopo l'analisi va lavata con acqua demineralizzata e poi asciugata tamponando con della carta assorbente e poi lasciata asciutta.
Invece la sonda del pHmetro va sempre lavata con acqua demineralizzata e poi asciugata tamponando con carta assorbente. Successivamente va conservata in una soluzione salina formata da acqua demineralizzata e cloruro di potassio a concentrazione 3 molare.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!