Progetto Tanganica
- Nik96
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Non riesco a trovare disponibilità di coppia di alt. calvus e/o di leleupi.
Considerando il mio nuovo acquario Juwel Rio 240 misure cm 121x41x55h, la nuova rocciata ancora da inserire e la popolazione composta dai 4 multi storici più 3 nuovi nati di medie dimensioni e qualche avannotto.
Posso provare con un gruppetto di 4/5 di calvus e 4/5 di leleupi? Mi sembra un pò troppo (non ho neanche idea a chi cederli una volta formate le coppie). Faccio solo un gruppetto di calvus o di leleupi?
Non ho proprio idea di come popolarlo (quelle sono le uniche due specie che preferisco)
Grazieeee
Considerando il mio nuovo acquario Juwel Rio 240 misure cm 121x41x55h, la nuova rocciata ancora da inserire e la popolazione composta dai 4 multi storici più 3 nuovi nati di medie dimensioni e qualche avannotto.
Posso provare con un gruppetto di 4/5 di calvus e 4/5 di leleupi? Mi sembra un pò troppo (non ho neanche idea a chi cederli una volta formate le coppie). Faccio solo un gruppetto di calvus o di leleupi?
Non ho proprio idea di come popolarlo (quelle sono le uniche due specie che preferisco)
Grazieeee
- VittoVan
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Per me se vuoi un altro gruppo è meglio quello dei calvus... i leleupi sono molti più aggressivi e i calvus visto che crescono lentamente li puoi tenere di più, l'unica cosa è che fanno strage di avannotti
- TanganykaPassion
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Una coppia di calvus la trovi qua https://omniapet.it/1-coppia-altolampro ... 3-5cm.html però essendo solo di 3,5 cm si devono ancora formare e non si può essere sicuri al 100% quindi il dubbio rimane
Fai solo una coppia di calvus, leleupi come ti ha detto vito rimangono più aggressivi ed evitereiNik96 ha scritto: ↑15/10/2025, 20:21Non riesco a trovare disponibilità di coppia di alt. calvus e/o di leleupi.
Grazieeee
Una coppia di calvus la trovi qua https://omniapet.it/1-coppia-altolampro ... 3-5cm.html però essendo solo di 3,5 cm si devono ancora formare e non si può essere sicuri al 100% quindi il dubbio rimane
- Nik96
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
TanganykaPassion ha scritto: ↑17/10/2025, 9:59
Fai solo una coppia di calvus, leleupi come ti ha detto vito rimangono più aggressivi ed evitereiNik96 ha scritto: ↑15/10/2025, 20:21Non riesco a trovare disponibilità di coppia di alt. calvus e/o di leleupi.
Grazieeee
Molto azzardato parlare di coppia....3,5 cm sono molto piccoli
- VittoVan
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Si anche io credo sia azzardato, sta a te vedere se provare (perché se sono davvero una coppia hai fatto centro) o partire con 4 individui da cui poi dovrai molto probabilmente togliere due esemplari
- Nik96
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Si, sicuramente andrò su un gruppetto di calvs.
Prendere contemporaneamente un gruppetto di calvus e un gruppetto di leleupi, non fattibile in queste dimensioni.
Spero poi di trovare qualcuno per regalare i calvus
Prendere contemporaneamente un gruppetto di calvus e un gruppetto di leleupi, non fattibile in queste dimensioni.
Spero poi di trovare qualcuno per regalare i calvus
- VittoVan
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Di dove sei? Se stai parlando ad un futuro abbastanza prossimo (magari anche un annetto), e se sei non troppo lontano da Roma, piazzando i brichardi avrei la vasca libera 

- Nik96
-
Profilo Completo
- VittoVan
-
Profilo Completo
- TanganykaPassion
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Azzardato pure prendere un gruppetto di calvus, finché rimangono piccoli si possono anche gestire ma una volta che crescono e hai la sfortuna di avere piu' maschi che femmine diventa un problema anche se i calvus rispetto i compressiceps rimangono più tranquilli.
A te la scelta
Azzardato pure prendere un gruppetto di calvus, finché rimangono piccoli si possono anche gestire ma una volta che crescono e hai la sfortuna di avere piu' maschi che femmine diventa un problema anche se i calvus rispetto i compressiceps rimangono più tranquilli.
A te la scelta