Pesce rosso trovato attaccato dal black morr.questo pesce stava bene
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Mirko77899

- 
			Profilo Completo
Ho deciso di trattare con ambramicina conoscete i dosaggi precisi non celo sottomano i dosaggi del ambramicina , tento lo so che le probabilità sono scarse.ma vorrei tentare

- markfree

- 
			Profilo Completo
se mangia impani dei granuli con olio e polvere di antibiotico, 5 granuli ogni 6 ore.
Se non mangia tieni due vasche , una per la cura l’altra più grande per tenerlo/i isolati. In quella da cura fai bagni di 6 ore al giorno con 50 mg/L di principio attivo, da ripreparare giornalmente.
Il bagno va fatto sempre allo stesso orario

Se non mangia tieni due vasche , una per la cura l’altra più grande per tenerlo/i isolati. In quella da cura fai bagni di 6 ore al giorno con 50 mg/L di principio attivo, da ripreparare giornalmente.
- Questi utenti hanno ringraziato markfree per il messaggio:
- Mirko77899 (20/10/2025, 14:21)
- Mirko77899

- 
			Profilo Completo
No non mangia ha 3 giorni gira su se stesso ora sto facendo il bagno di ambramicina x provare l'impossibile cmq grazie a tutto lo staff

markfree ha scritto: ↑20/10/2025, 13:53se mangia impani dei granuli con olio e polvere di antibiotico, 5 granuli ogni 6 ore.
No non mangia ha 3 giorni gira su se stesso ora sto facendo il bagno di ambramicina x provare l'impossibile cmq grazie a tutto lo staff
- Mirko77899

- 
			Profilo Completo
Aggiunto dopo 44 secondi:
Ragazzi buonasera una piccola vittoria, ambramicina bagno di 6 ore incrociamo le dite
Aggiunto dopo 40 secondi:
Non so ora se tenerla qui e poi ritrasverirla in acquario
Aggiunto dopo 18 minuti 58 secondi:
Come dieta piselli sbollentati penso vadano bene
Aggiunto dopo 9 minuti 54 secondi:
Il pesce mangia ma secondo voi continuo cooonninbagni. Di 6 ore
- markfree

- 
			Profilo Completo
Che bello che mangia 

Riguardo la cura, va fatta per una settimana, continua in vaschetta separata

Riguardo la cura, va fatta per una settimana, continua in vaschetta separata
- Mirko77899 (22/10/2025, 9:18)
- Mirko77899

- 
			Profilo Completo
Buongiorno Mark, si sono contento perke celo a due anni , mo ho notato che ho messo il black morr nel acquario della mia pesciolina , ma non sta tanto bene , mo se lei deve rientrare cosa che spero succeda non so se il black sie malato, perke viene dalla partita del negozio che melo ha ventuti.

Buongiorno Mark, si sono contento perke celo a due anni , mo ho notato che ho messo il black morr nel acquario della mia pesciolina , ma non sta tanto bene , mo se lei deve rientrare cosa che spero succeda non so se il black sie malato, perke viene dalla partita del negozio che melo ha ventuti.
- markfree

- 
			Profilo Completo
Che sintomi ha il black moor?

- Mirko77899 (22/10/2025, 14:38)
- Mirko77899

- 
			Profilo Completo
Gli stessi di cappuccetto rosso che e già purtroppo morto e avevo provato il minocin, la colorazione non e perfetta la vedo opaca, apatico come gli altri 2 gli sto dando piselli dopo un digiuno, ma sene va sempre sul fondo apatico non e in forma si vede
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Penso che nel aquario del negoziante ce stata una malagedtione sicuro, oppure pesci malati
Aggiunto dopo 54 secondi:
Io pultroppo sono andato a fiducia perke ciò speso un sacco di soldi e meli ho fatti portare a casa perke avevo problemi alla schiena e non potevo muovermi
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Ora lo avevo messo nel Aquario dove c'era il mio pesce salvato ancora incrocio le dite quello rosso non so se isolarlo , perke poverino poi deve rientrare oggi e il 3 bagno di ambramicina
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Aggiunto dopo 31 secondi:
Sotto le branchie le vedo arrossate

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Penso che nel aquario del negoziante ce stata una malagedtione sicuro, oppure pesci malati
Aggiunto dopo 54 secondi:
Io pultroppo sono andato a fiducia perke ciò speso un sacco di soldi e meli ho fatti portare a casa perke avevo problemi alla schiena e non potevo muovermi
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Ora lo avevo messo nel Aquario dove c'era il mio pesce salvato ancora incrocio le dite quello rosso non so se isolarlo , perke poverino poi deve rientrare oggi e il 3 bagno di ambramicina
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Aggiunto dopo 31 secondi:
Sotto le branchie le vedo arrossate
- markfree

- 
			Profilo Completo
Mirko77899 ha scritto: ↑22/10/2025, 14:41Ora lo avevo messo nel Aquario dove c'era il mio pesce salvato ancora incrocio le dite quello rosso non so se isolarlo , perke poverino poi deve rientrare oggi e il 3 bagno di ambramicina
Perdonami non ho capito. Hai un pesce in quarantena, il black moor in vasca e sta male, poi hai altri pesci e dove?
- Mirko77899

- 
			Profilo Completo
Buongiorno Mark, quello rosso che sto trattando con ambramicina e il mio celo a 3 anni.poi ho comprato questi tre pesci cappuccetto rosso un calcio e il blak morr ma non li sono potuti andare a vedere e meli a portati il negoziante.sono andato a fiducia .prima e morto il calico, poi e morto cappuccetto glieri ti allego foto.e ho messo il black insieme al pesce rosso .che ho trovato piegato sul fondo in fin di vita curato con ambramicina.ora il black presenta gonfiore e lo messo in quarantena e fa le feci anche bianche .non so se hai capita come e andata
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Aggiunto dopo 58 secondi:
Questo e morto glieri avevo tentato il minocin il cappuccetto rosso sempre della stessa partita , calico , black , e lui

Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Aggiunto dopo 58 secondi:
Questo e morto glieri avevo tentato il minocin il cappuccetto rosso sempre della stessa partita , calico , black , e lui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.