Messaggio
di Spartax » 08/10/2025, 1:16
Non ho analisi dell'acqua, anche se mio fratello è biologo e potrei fargli fare qualcosa, il pH dovrebbe essere 7,2, il valore di durezza te lo saprò dire, ma è acqua abbastanza calcarea. Per quando riguarda il fondo non ho testato nulla, come suggerito dal venditore l'ho lavato fino a far uscire l'acqua pulita, nelle specifiche c'e scritto "non calcareo" marca acquasand zolux. Per quanto riguarda i marimo perchè non li avresti messi? Nb affianco casa, anni fa, un mio amico che adesso non abita più qui, aveva un acquario da 180 lt, con diverse specie di pesci, anche P. scalare, e probabilmente dei plati, oltre a quelli colorati che ricordo mi disse che erano modificati geneticamente. Aveva fondo bianco, piante miste assieme a quelle di plastica, non ha mai avuto problemi nella vasca, l unico suo problema erano i guppy, che si moltiplicavano a dismisura e che si accoppiavano "in modo incestuoso" con ripercussioni anche sulle successive nascite. Dopo 10 anni smise con l'acquario. In ogni modo quando avrò nitriti a 0 vedrò di informarmi bene e ti farò sapere. Grazie sempre per le risposte.
Posted with AF APP