Catturare pesci
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- abalest14

- 
			Profilo Completo
Catturare pesci
Buongiorno, ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione, voglio cambiare fauna nel mio 30lt fittamente piantumanto, ma non riesco a catturare alcuni pesci che sono troppo veloci e si nascondono tra la vegetazione. Come posso fare?

- Fiamma

- 
			Profilo Completo
Catturare pesci
abalest14, per niente facile...che pesci sono?
Prova ad abituarli a venire a mangiare in un retino piuttosto grande ( tenendo il retino dritto poco sotto il pelo dell'acqua)
Altrimenti puoi fare una nassa con una bottiglietta ma va controllata spesso perché non rimangano a lungo dentro.
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/nassa-trappola-caridina/
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Anche coordinare due retini, con quello più piccolo li indirizzi in quello più grande, e tanta pazienza, qualche pianta rotta è da mettere in conto.

Prova ad abituarli a venire a mangiare in un retino piuttosto grande ( tenendo il retino dritto poco sotto il pelo dell'acqua)
Altrimenti puoi fare una nassa con una bottiglietta ma va controllata spesso perché non rimangano a lungo dentro.
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/nassa-trappola-caridina/
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Anche coordinare due retini, con quello più piccolo li indirizzi in quello più grande, e tanta pazienza, qualche pianta rotta è da mettere in conto.
Posted with AF APP
- abalest14

- 
			Profilo Completo
Catturare pesci
Ciao fiamma sono 4 neon che non hanno proprio intenzione di lasciare acquario.

due retini usato per prendere altri neon ma con questi non funziona.

Idea massa buona da provare altrimenti mi è venuta in mente una scatoletta dei cotton fioc forellata per farla andare a fondo attaccare coperchio su un lato e altro aperto e attaccato a un filo nilon ci butto dentro mangime da fondo e quando sono dentro lascio nilon e il.coperchio chiudendosi non dovrebbero riuscire ad aprirlo per il peso essendo tutto trasparente probabilmente non se ne accorgono nemmeno.

Ciao fiamma sono 4 neon che non hanno proprio intenzione di lasciare acquario.
due retini usato per prendere altri neon ma con questi non funziona.
Idea massa buona da provare altrimenti mi è venuta in mente una scatoletta dei cotton fioc forellata per farla andare a fondo attaccare coperchio su un lato e altro aperto e attaccato a un filo nilon ci butto dentro mangime da fondo e quando sono dentro lascio nilon e il.coperchio chiudendosi non dovrebbero riuscire ad aprirlo per il peso essendo tutto trasparente probabilmente non se ne accorgono nemmeno.
Posted with AF APP
- Fiamma

- 
			Profilo Completo
- Giulio89

- 
			Profilo Completo
Catturare pesci
Io ho fatto la nassa a modo mio ed ha funzionato egregiamente, non l ho messa in verticale ma sdraiata sul fondo, ho lasciato i pesci a digiuno 3 giorni, e poi ho inserito la pastiglietta di cibo nella nassa , ovviamente ero li pronto con il retino, nel giro di 10 minuti li ho acchiappati tutti, e senza dover pescare o rompere mezzo acquario

Posted with AF APP