Buona sera mi hanno appena regalato un acquario Babol sarà 20 litri !!vorrei usarlo per tenere solo piante per avere pronte delle piante per  gli altri acquari di casa !! La mia domanda è : ?!
Come posso aggiornare e quale lampadina posso mettere per fare crescere piante solamente ?! Come piante ho  
Bacopa caroliniana  
Bacopa compact.    
Criptocoryne lucens 
Heteranthera zosterifolia
Lobelia 
Limnophila sessiliflora 
Ludwigia repens 
Hygrophila rosanervig !
Rótala rotundifoglia red blood

Cosa mi consigliate 
In allegato metto le foto della plafoniera !
Devo mettere anche un filtro ??

Grazie in anticipo per chi li risponderà 

Aiuto come posso migliorare la luce
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Carlos77

- 
			Profilo Completo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Will74

- 
			Profilo Completo

in molti non lo usiamo neanche se ci sono i pesci, quindi essendo solo piante a maggior ragione NO.
ma è una fluorescente con attacco a vite (E27) quella montata? Controlla se è a 6000/6500K (dovrebbe essere scritto sulla lampadina 865), se è così potrebbe essere idonea ma il problema sarà la distribuzione della luce su tutta la vasca e questo indipendentemente dalla lampadina che monti perchè lì hai una lunghezza massima consentita. Per la qtà di luce è difficile saperlo a priori per quella vasca.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
						Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Carlos77

- 
			Profilo Completo

Ciao grazie della risposta: ancora non sono riuscito a svitare la lampadina però funziona e la luce è divisa a metà una parte bianca e l’altra rossa!! Domattina la svitò e vedo le caratteristiche!! Credo che per fare crescere le piante vada ben al limite ne compro una nuova !! Avevo pensato che alla distribuzione omogenea della luce però è una cosa impossibile!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.