per favore aiutatemi, non so cosa fare
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Fiamma
-
Profilo Completo
Da come si muovono sembrerebbero delle belle larve di zanzara 
Posted with AF APP
- marco1234567890

-
Profilo Completo
come me ne libero? ti ho allegato un immagine dell’insettino… i pesci oggi non hanno nessun segno evidente.. quanto li lascio ancora in quarantena?
come me ne libero? ti ho allegato un immagine dell’insettino… i pesci oggi non hanno nessun segno evidente.. quanto li lascio ancora in quarantena?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Appena rimetti i pesci ci pensano loro
Comincerei domani a fare i cambi con acqua dolce così dopo 2/3 giorni li rimetti in acquario e incrociamo le dita.
Posted with AF APP
- marco1234567890

-
Profilo Completo
va bene perfetto allora faccio così, grazie mille di tutto, appena ho novità ti aggiorno
va bene perfetto allora faccio così, grazie mille di tutto, appena ho novità ti aggiorno
- Fiamma
-
Profilo Completo
- marco1234567890

-
Profilo Completo
ciao purtroppo non lo sono
al maschio sono usciti un po’ gli occhi in fuori(allego foto) e sono tornati i puntini rossi, il testa di leone penso abbia un problema alla vescica natatoria perchè è da ieri sera che sta a testa in giù non riuscendo a stare dritto, gli ho dato qualche pisello al vapore passato nell’aglio…
ho aggiunto i 3 corydoras e l’ancistrus nella vasca principale e sembrano star bene, sono molto attivi
da oggi ho incominciato a cambiare l’acqua senza aggiungere sale, speriamo bene
al maschio sono usciti un po’ gli occhi in fuori(allego foto) e sono tornati i puntini rossi, il testa di leone penso abbia un problema alla vescica natatoria perchè è da ieri sera che sta a testa in giù non riuscendo a stare dritto, gli ho dato qualche pisello al vapore passato nell’aglio…
ho aggiunto i 3 corydoras e l’ancistrus nella vasca principale e sembrano star bene, sono molto attivi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marco1234567890

-
Profilo Completo
Fiamma
marco1234567890 ha scritto: ↑04/11/2025, 23:08
Fiamma
- Fiamma
-
Profilo Completo
marco1234567890, scusa ma non ho avuto tempo di collegarmi al forum in questi giorni.
I pesci ora stanno in acqua dolce?
Puoi mettere una foto di oggi per vedere occhi e puntini e un video del testa di leone ( YouTube o Google drive in modalità pubblica e poi linki qui ) per vedere come nuota?
Puoi mettere una foto di oggi per vedere occhi e puntini e un video del testa di leone ( YouTube o Google drive in modalità pubblica e poi linki qui ) per vedere come nuota?
Posted with AF APP
- marco1234567890

-
Profilo Completo
ciao figurati non preoccuparti,
sono ancora nella vasca di quarantena ed è il terzo giorno che faccio i cambi d’acqua senza sale, li metto domani nell’acquario principale o aspetto ancora?
All’oranda maschio i puntini sono andati via e cercando ho letto che potrebbe essere stato il sale che gli teneva l’area dove prima c’erano i puntini infiammata… però gli sono usciti gli occhi un po’ in fuori e non gli migliorano
qui c’è il link del testa di leone che è in queste condizioni da 3 giorni, prova a girarsi ma non riesce
Fiamma ha scritto: ↑07/11/2025, 8:39marco1234567890, scusa ma non ho avuto tempo di collegarmi al forum in questi giorni.
ciao figurati non preoccuparti,
sono ancora nella vasca di quarantena ed è il terzo giorno che faccio i cambi d’acqua senza sale, li metto domani nell’acquario principale o aspetto ancora?
All’oranda maschio i puntini sono andati via e cercando ho letto che potrebbe essere stato il sale che gli teneva l’area dove prima c’erano i puntini infiammata… però gli sono usciti gli occhi un po’ in fuori e non gli migliorano
qui c’è il link del testa di leone che è in queste condizioni da 3 giorni, prova a girarsi ma non riesce
- Fiamma
-
Profilo Completo
Allora, l'esoftalmo mi sembra molto lieve, proverei a rimetterlo in acquario tenendolo sempre ben monitorato nei prossimi giorni, fai attenzione soprattutto se dovesse peggiorare o gonfiarsi, speriamo non sia niente ( a volte anche le condizioni dell'acqua non ottimali possono dare esoftalmo e per quanto si facciano i cambi la vasca di quarantena può comunque avere sostanze azotate alte)
Per quanto riguarda il testa di leone invece, è la prima volta che ha problemi di vescica natatoria?
Con cosa li alimenti in genere?
Per il momento lascialo digiuno e vediamo se si sfiamma.
Per quanto riguarda il testa di leone invece, è la prima volta che ha problemi di vescica natatoria?
Con cosa li alimenti in genere?
Per il momento lascialo digiuno e vediamo se si sfiamma.
Posted with AF APP