Nuovo acquario in maturazione con acqua torbida
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Usi la CO2
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Laura1897

-
Profilo Completo
Ciao @pietromoscow , no la CO2 non l’ho prevista, visto che l’acquario sarà abitato da Caridina. La reputi necessaria?
- roby70
-
Profilo Completo
La CO2 sicuramente male non fa alle piante ma dipende molto da quali hai. Mi ricordi esattamente quali hai messo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Laura1897

-
Profilo Completo
Eccola! @roby70
1. Hygrophila stricta
2. Staurogyne repens
3. Cryptocoryne nurii
4. Bucephalandra theia red
5. Micranthemum (Cuba)
6. Vesicularia ferriei („Weeping Moss")
7. Limnobium laevigatum
8. Vallisneria spiralis
9. Cladophora aegagrophila (Marimo)
10. Anubias barteri var. nana
11. Limnophila sessiliflora
Di questi so già che il Micranthemum richiederebbe CO2 (sempre scelte discutibili merito del fantomatico venditore a cui mando un grande abbraccio), tuttavia per ora tiene botta e onestamente eviterei volentieri di mettere la CO2 solo per lui.
Più che altro vorrei capire come gestire la situazione alghe, la CO2 in sè aiuterebbe? O rientra tutto nella fisiologia della maturazione e devo solo portare pazienza?
I valori sono malaccio? Perché studiacchiando in questi giorni mi son detta che tanto male non sono, ma ovviamente la mia esperienza è ancora pari a zero!
Grazieee
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Te la consiglio; prima per tenere un pH stabile poi le piante ti ringrazieranno. senza spendere una fortuna, se decidi di metterla ti indico che riduttore prendere con pochi euro su Acquariomania Macerata calcola che ci vogliono all'incirca 40/50 euro riduttore, diffusore AQP, più bombola.
Te la consiglio; prima per tenere un pH stabile poi le piante ti ringrazieranno. senza spendere una fortuna, se decidi di metterla ti indico che riduttore prendere con pochi euro su Acquariomania Macerata calcola che ci vogliono all'incirca 40/50 euro riduttore, diffusore AQP, più bombola.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe