In un altra sezione mi è stato suggerito di chiedere qui: a breve farò partire una vasca 30x40x30 senza CO2, dove metterò, oltre ad abbondanti rocce e legni, epifite a crescita lenta sommerse e qualche galleggiante o pianta emersa a crescita rapida.
Al momento ho un Amtra Vega da 8w con circa 500 lumen e un faretto cob da 10w preso su AliExpress che fa meno luce della plafoniera (lumen e temperatura non dichiarati).
Per quanto riguarda il faretto, nella sezione piante mi hanno messo in guardia e suggerito di chiedere qui qualche chiarimento. Prima di prenderlo ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, l'ho acquistato comunque perché costava solo 15€ e mi piaceva un sacco a livello estetico. Ha tre temperature diverse che posso scegliere con un tasto, a occhio calda media e fredda, i Kelvin non sono dichiarati.. io avrei scelto la più "bianca" perché più simile a quella dell'altra plafoniera.
Che ne dite? non voglio correre rischi inutili quindi nel caso non la utilizzerò.
Ho cercato anche questo tipo di faretti di marchi più affidabili e ho trovato solo il "chihiros z light" ma costava circa 50 euro a fronte dei 400 lumen emessi mi è sembrato troppo, conoscete delle alternative nel caso in cui la mia non vada bene?
Grazie in anticipo