Buonasera @Rindez
Aggiornamento ultime analisi:
pH: 6,20
Cond: 560
KH: 4
GH:6
NO3-: 20
NO2-:0.01
PO43-: 0,30
Fe:0
Nonostante abbia messo qualche goccia di flortis non mi aspettavo fe a 0, il pH è basso così? Per il resto cosa ne pensi?
ripristino vasca dove ho fatto un mezzo disastro
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Loris18

-
Profilo Completo
- Rindez
-
Profilo Completo
Penso che siamo belli pieni di nitrati e potassio.
Quindi per ora basta aggiungere...aspettiamo che vengano consumati.
Dobbiamo solo mantenere i fosfati ad un valore decente perché le piante abbiano la possibilità di nutrirsi di quello che abbiamo in vasca.
Tu usando il test fosfati della aquili...quel tuo 0,3 rilevato corrisponderà circa a 1...o forse qualcosa in più. Quindi per ora puoi anche non fare nulla e vedere le piante cosa dicono.
Fra tre giorni diamo un pò altro fosforo per sicurezza.
Ferro non preoccuparti se è finito a zero...le piante riescono a farne scorta....e qualche giorno fa, in vasca ne avevi.
pH sembra un pò basso...il test permanente cosa dice?
Quindi per ora basta aggiungere...aspettiamo che vengano consumati.
Dobbiamo solo mantenere i fosfati ad un valore decente perché le piante abbiano la possibilità di nutrirsi di quello che abbiamo in vasca.
Tu usando il test fosfati della aquili...quel tuo 0,3 rilevato corrisponderà circa a 1...o forse qualcosa in più. Quindi per ora puoi anche non fare nulla e vedere le piante cosa dicono.
Fra tre giorni diamo un pò altro fosforo per sicurezza.
Ferro non preoccuparti se è finito a zero...le piante riescono a farne scorta....e qualche giorno fa, in vasca ne avevi.
pH sembra un pò basso...il test permanente cosa dice?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- Loris18

-
Profilo Completo
il colore sulla scala segna poco sotto 6.8.. magari devo ritarare il phmetro
sto notando un aumento delle alghe, la limno è letteralmente scoppiata, sta crescendo velocissimamente, le altre piante fanno un pochino più di fatica....
il colore sulla scala segna poco sotto 6.8.. magari devo ritarare il phmetro
sto notando un aumento delle alghe, la limno è letteralmente scoppiata, sta crescendo velocissimamente, le altre piante fanno un pochino più di fatica....
- Rindez
-
Profilo Completo
foto foto che bisogna capire.
Fidati del test permanente e non pensare al valore...ma solo al colore che ha.
foto foto che bisogna capire.
Fidati del test permanente e non pensare al valore...ma solo al colore che ha.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- Loris18

-
Profilo Completo
.
ho provato a fare delle foto ma è difficilissimo, ti allego quello che sono riuscito a fare, se hai bisogno di altre fammelo sapere senza problemi che riprovo 
ho provato a fare delle foto ma è difficilissimo, ti allego quello che sono riuscito a fare, se hai bisogno di altre fammelo sapere senza problemi che riprovo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rindez
-
Profilo Completo
Se la foto è a fine fotoperiodo...può anche starci.
Se ad inizio fotoperiodo sei scarso di CO2.
Aggiunto dopo 40 secondi:
Le foto delle alghe voglio comumque 
Se ad inizio fotoperiodo sei scarso di CO2.
Aggiunto dopo 40 secondi:
Le foto delle alghe voglio comumque
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- Loris18

-
Profilo Completo
eccomi sono risorto dagli inferi, la foto è stata fatta a luci accesa da 3 ore abbondanti, ti mando foto delle alghe.
La rotala sta andando a bomba, ogni settimana ne poto un pó, una domanda, in vasca ho della Hygrophila difformis è normale che cresca orizzontale e non verticale?
eccomi sono risorto dagli inferi, la foto è stata fatta a luci accesa da 3 ore abbondanti, ti mando foto delle alghe.
La rotala sta andando a bomba, ogni settimana ne poto un pó, una domanda, in vasca ho della Hygrophila difformis è normale che cresca orizzontale e non verticale?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rindez
-
Profilo Completo
si ci sta...è una pianta che cresce molto anche lateralmente.
Aggiunto dopo 5 minuti 42 secondi:
.
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
adesso che le piante stanno bene, fai un salto in alghe e senti cy be pensano di quelle alghe.
Se non aumentano....puoi anche prenderti un po di tempo prima di chiedere di là...può essere che spariscono da sole se le piante continuano a star bene.
Ovviamente se ne togli un pò quando riesci, loro fanno prima a crescere piuttosto che ripartire...
si ci sta...è una pianta che cresce molto anche lateralmente.
Aggiunto dopo 5 minuti 42 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
adesso che le piante stanno bene, fai un salto in alghe e senti cy be pensano di quelle alghe.
Se non aumentano....puoi anche prenderti un po di tempo prima di chiedere di là...può essere che spariscono da sole se le piante continuano a star bene.
Ovviamente se ne togli un pò quando riesci, loro fanno prima a crescere piuttosto che ripartire...
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre