Vorrei, ma il maestro è insuperabile
PS: con le luci accese migliora la situazione? No, eh...

Clacla ha scritto: ↑18/11/2025, 15:40La bucephalandra galleggiante è bellissima!
Dovrei avere da qualche parte un germoglio di anubias galleggiante anche io, ma l'ho persa sotto il limnobium
Comunque, @Dory79 mi ha fatto riflettere su una cosa: perchè mai parliamo di "hobby"?
Nessuno che tiene un cane o un gatto definirebbe il suo un "hobby"... sai ho l'hobby della gattofilia! (e già uno pensa male, immaginandosi scene al limite del VM18).
Per chi tiene i pesci, invece, sento sempre parlare di hobby e mai di "sai, ho preso dei pesci in casa".
A me non piace molto la definizione di hobby: un hobby per me può essere leggere, passeggiare, dipingere, cucinare... ma tenere animali non mi piace definirlo un hobby.

Ti dirò, finora ho avuto pesci "anonimi", nel senso che tutti quelli che mi sono morti non avevano nome, erano un pesce indistinto tra altri loro simili indistinguibili ai miei occhi. Tranne il primo che morì nel giro di poche settimane dall'esordio in circostanze ancora non chiare e che si chiamava Peppo, gli altri non erano come la volpe del Piccolo Principe.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti