cubo 30x30 per betta

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

frossie
star3

cubo 30x30 per betta

Messaggio di frossie » ieri, 14:56

Ecco qui la foto.. 
io i nitriti li ho misurati 10gg fa ed erano altini.. 
la ludwigia palustris red che si intravede appena dietro sono 3 potature da un'altra vasca che ho messo forse 3 gg fa . 
la sessiliflora è li da un po. 
Le galleggianti mi sembra che vadano bene ancora. 
Come valori misurati l'altro ieri avevo KH a 2 e GH a 5. Conducibilità a 220 ormai stabile da 3 o 4 giorni dopo l'effetto "manado" sul GH e conducibilità che era salita fino a 300 e quindi ho fatto un bel cambio con osmosi.
In questa vasca non ho ancora fertilizzato ma niente pmdd .. userò amtra flora Y e X visto che mi trovo bene in un paio di altre vasche low tech. 
lampada cinese da 13w.. fotoperiodo 7 ore da oggi. 
L'acqua è un po' ambrata perchè ho aggiunto dell'estratto di quercia 1 settimana fa .. 
In settimana penso di fare un giro di valori e capire come portare almeno a 7 il pH per il betta 
Come ti sembra questo piano @Will74   ? 

EDIT :
Ho inserito 2,5ml di flora Y .. nitrati a 3 misurati ora con reagente jbl 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Will74
Moderatore

cubo 30x30 per betta

Messaggio di Will74 » ieri, 17:26

frossie ha scritto:
ieri, 14:56
Come ti sembra questo piano
Ottimo, a parte amtra ​ :)) , ma è colpa di Rindez ​ =)) .
Se avevi misurato i nitriti e adesso non ci sono più, la vasca lavora bene, le galleggianti le vedo bene rispetto la foto iniziale KH a 2 è prefetto. È stagione, esci a raccogliere qualche foglia di quercia e faggio, fai bollire e aggiungi tutto  il pH dovrebbe scendere da me si è fissato a 6,2 con i inerte e lapillo sotto (che ha l'abitudine di schiarirmi l'acqua dai tannini, boh).
Emerse come salvagente non ne metti?

Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti

frossie
star3

cubo 30x30 per betta

Messaggio di frossie » ieri, 21:08

Vero per @Rindez  ​ :))  ma lui ce l'ha piuttosto con i sali GH+ e similari che aggiungono tanto sodio in vasca..ma per la fertilizzazione semplice dai... io mi trovo bene sui low tech con flora x e y .. sono blandi ma nei low tech vanno benissimo, basta prendere un po le misure e guardare le piante.. 
di emerse ne ho nell'altra vasca ma qui non ne avevo proprio voglia..(e non ho spazio)..

EDIT :
Ma secondo te in un paio di settimane posso mettere già il bettino in questo senza filtro ? 

Rindez
Moderatore

cubo 30x30 per betta

Messaggio di Rindez » oggi, 6:05

frossie ha scritto:
ieri, 21:08
Vero per @Rindez  ​   ma lui ce l'ha piuttosto con i sali GH+ e similari che aggiungono tanto sodio in vasca..ma per la fertilizzazione semplice dai...

🤣...quei sali hanno fatto talmente tanti danni che amtra mi angoscia​ =)) ....ma X e Y pare che siano decenti.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Rindez per il messaggio:
frossie (oggi, 7:15)
Fosfati alti sempre​ :-bd

Rispondi