Compagni di merende
- Monica
-
Profilo Completo
Compagni di merende
Buongiorno
sicuramente da adulti sono riconoscibili, da giovani è più difficile, come scrive HCanon i maschi hanno pinne più sviluppate e sono solitamente più snelli 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Vulkan

-
Profilo Completo
Compagni di merende
Aggiunto dopo 26 secondi:
Tra oggi e la prossima settimana potrei andare a prenderli.
E tra i conspecifici di sesso opposto dovrebbero essere calmi, vero?
Aggiunto dopo 26 secondi:
Tra oggi e la prossima settimana potrei andare a prenderli.
Posted with AF APP
- Vulkan

-
Profilo Completo
Compagni di merende
@Gioele @Monica @HCanon ho messo un filtro a cascata, credete possa far male al macropodus?
Ho visto l'ancistrus fare le bollicine e salire su
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
È già regolato al minimo comunque.
Portata di 250lt/h
Aggiunto dopo 16 minuti 20 secondi:
Comunque credo che il problema dell' ancistrus sia momentaneo e relativo all' impiego di acqua lete per aggiustare i valori
Ho visto l'ancistrus fare le bollicine e salire su
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
È già regolato al minimo comunque.
Portata di 250lt/h
Aggiunto dopo 16 minuti 20 secondi:
Comunque credo che il problema dell' ancistrus sia momentaneo e relativo all' impiego di acqua lete per aggiustare i valori
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HCanon

-
Profilo Completo
Compagni di merende
@Vulkan se la turbolenza si limita nel punto di caduta non ci sono problemi, l'importante è coprire buona parte della superfice con piante e/o radici tipo di potos.
Generalmente fra esemplari di diverso genere non ci sono problemi.
Generalmente fra esemplari di diverso genere non ci sono problemi.
- Vulkan

-
Profilo Completo
Compagni di merende
Ho la salvinia minima, messa da poco.
Posso comunque attuire la turbolenza aumentano il lvl dell' acqua o mettendo qualcosa lì sotto.
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
Come puoi vedere le galleggianti sono ferme, ogni tanto ne vedo qualcuna muoversi ma credo che la causa siano i pesci. Sono poche ma spero che tra qualche giorno, appena inizierò a fertilizzare, invaderanno tutto. Dovrei avere anche un pezzettino di limnobium (spero che sopravviva).
Le altre piante si stanno ancora adattando dopo un mese, forse perché non ho CO2 e non sto fertilizzando (oltre stick compo in fondo).
Credi che potrò inserirli o sarà meglio aspettare?
Ho la salvinia minima, messa da poco.
Posso comunque attuire la turbolenza aumentano il lvl dell' acqua o mettendo qualcosa lì sotto.
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
Come puoi vedere le galleggianti sono ferme, ogni tanto ne vedo qualcuna muoversi ma credo che la causa siano i pesci. Sono poche ma spero che tra qualche giorno, appena inizierò a fertilizzare, invaderanno tutto. Dovrei avere anche un pezzettino di limnobium (spero che sopravviva).
Le altre piante si stanno ancora adattando dopo un mese, forse perché non ho CO2 e non sto fertilizzando (oltre stick compo in fondo).
Credi che potrò inserirli o sarà meglio aspettare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HCanon

-
Profilo Completo
Compagni di merende
@Vulkan da quello che vedo in superfice non c'è molto, se vai a dare un'occhiata in Biorama vedrai cosa intendo per superfice e zona sottostante adatta ai Macropodus.
Per le piante non posso consigliarti, io non uso ne CO2 ne fertilizzanti, poiché ricorro pochissimo a vere e proprie piante acquatiche.
Per le piante non posso consigliarti, io non uso ne CO2 ne fertilizzanti, poiché ricorro pochissimo a vere e proprie piante acquatiche.
- Vulkan

-
Profilo Completo
Compagni di merende
Quindi + galleggianti e più legni sotto.
Aggiunto dopo 28 secondi:
Il photos non posso metterlo perché ho la plafoniera bassa, non prenderebbe luce
Quindi + galleggianti e più legni sotto.
Aggiunto dopo 28 secondi:
Il photos non posso metterlo perché ho la plafoniera bassa, non prenderebbe luce
Posted with AF APP