Guscio d'uovo, quanto aumenta il KH?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Siculo
star3

Guscio d'uovo, quanto aumenta il KH?

Messaggio di Siculo » 14/04/2017, 11:12

Buongiorno, spero sia il posto giusto dove porre la domanda: Avendo sminuzzato un guscio d'uovo nel filtro esterno, il KH di solito di quanti punti aumenta?

Luca.s
Ex-moderatore

Guscio d'uovo

Messaggio di Luca.s » 14/04/2017, 11:33

Siculo ha scritto: Buongiorno, spero sia il posto giusto dove porre la domanda: Avendo sminuzzato un guscio d'uovo nel filtro esterno, il KH di solito di quanti punti aumenta?
Per l'uovo non so. Ho provato solo l'osso di seppia
Osso di seppia, cos'è e come usarlo?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

gianlu187
star3

Guscio d'uovo

Messaggio di gianlu187 » 14/04/2017, 11:53

credo dipenda anche dal pH .. piu e acido e piu dovrebbe sciogliersi in fretta .. ma deve essere proprio ridotto in polvere..
piu veloce è per l osso di seppia .. ma fai attenzione che sia desalinizzato o rischi di introdurre sodio in acqua ..

Siculo
star3

Guscio d'uovo

Messaggio di Siculo » 14/04/2017, 12:13

Luca.s ha scritto:
Siculo ha scritto: Buongiorno, spero sia il posto giusto dove porre la domanda: Avendo sminuzzato un guscio d'uovo nel filtro esterno, il KH di solito di quanti punti aumenta?
Per l'uovo non so. Ho provato solo l'osso di seppia
Osso di seppia, cos'è e come usarlo?
Grazie, ho letto l'articolo. Molto interessante davvero.
Eventualmente potro' dare io per sommi capi a quanti KH corrisponde un uovo grattugiato e gettato nel filtro con un pH di 6,5 in vasca. "Nel frattempo attendo qualche risposta da chi ha già verificato".

Siculo
star3

Guscio d'uovo

Messaggio di Siculo » 14/04/2017, 12:19

gianlu187 ha scritto: credo dipenda anche dal pH .. piu e acido e piu dovrebbe sciogliersi in fretta .. ma deve essere proprio ridotto in polvere..
piu veloce è per l osso di seppia .. ma fai attenzione che sia desalinizzato o rischi di introdurre sodio in acqua ..
Si ho letto del sodio ed i danni che produce. Infatti stavolta non ho usato l'acqua di rubinetto per il riempimento della vasca, in rete non trovo i valori dell'acqua comunale e francamente non mi va di andare a cercarli di persona in qualche ufficio, come da profilo ho usato l'acqua sant'anna e devo dire che per la prima volta dopo almeno un decennio di acquariofilia mai ho visto partire le piante cosi' velocemente, è qualcosa di veramente incredibile... Anzi se mi dite dove scriverlo apro un 3D apposito dove testimoniarlo.

Luca.s
Ex-moderatore

Guscio d'uovo

Messaggio di Luca.s » 14/04/2017, 13:19

Siculo ha scritto: Anzi se mi dite dove scriverlo apro un 3D apposito dove testimoniarlo.
Lo puoi fare in piante se vuoi!! :-bd
Siculo ha scritto: ho usato l'acqua sant'anna e devo dire che per la prima volta dopo almeno un decennio di acquariofilia mai ho visto partire le piante cosi' velocemente
Sono contento di questa crescita!!
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
Siculo (14/04/2017, 16:00)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato