Heteranthera..cosa mi sta dicendo??
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Scusami ma non avevo proprio visto questa parte di postluigidrumz ha scritto: ↑Da cosa la limnophila ti dice che vuole oligo?Che rinverdente usi??mi pare di aver letto da qualche parte che non essendo molto bilanciato ti può creare qualche eccesso in vasca...FrancescoFabbri ha scritto: Nota che io in genere inserisco principalmente rinverdente per reintegrare il ferro quando l'Heteranthera lo chiede e poi eventualmente aggiusto il tiro tra una dose ed un'altra di OE con il cifo s5

A me si deforma direttamente la struttura fogliare degli apici quando la Limnophila ha bisogno di oligo (proprio perde la sua tipica simmetria delle foglie che fa per ogni palco) quando sono in carenza di oligo, mentre da un po' già l'Heteranthera mi sta bucando le foglie apicali

Come rinverdente uso quello del Brico, ma dovrebbe essere lo stesso che viene prodotto dalla Orvital (cioè il fiorand).
Quello che mi ha fatto pensare agli oligoelementi è proprio il fatto che con le luci che hai, la Limnophila doveva essere almeno giallina sugli apici, per cui se così non è o gli manca ferro o mangiarla manganese per assimilare il ferro

Se trovo una foto di quando ero in carenza ti faccio vedere

Edit: trovata!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Hanno giusto giusto un accenno al rosso...mentre il myrio aquaticum è arrossato.FrancescoFabbri ha scritto: ↑È vicina alla superficie? Se sì avrebbe dovuto avere gli apici arrossati
FrancescoFabbri ha scritto: ↑Io proverei a metterci un pochino di OE, così metti anche manganese oltre che al ferro
Ho aggiunto 3ml di rinverdente due giorni fa...che dite aggiungo ancora?cicerchia80 ha scritto: ↑Quoto...
Ma parli proprio dell'ultima punta in alto a sinistra dietro al pesciozzo? perchè se è quella non avrei mai detto che era una limno...FrancescoFabbri ha scritto: ↑A me si deforma direttamente la struttura fogliare degli apici quando la Limnophila ha bisogno di oligo (proprio perde la sua tipica simmetria delle foglie che fa per ogni palco) quando sono in carenza di oligo, mentre da un po' già l'Heteranthera mi sta bucando le foglie apicali
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Quello vedi te, i consumi della vasca li sai solo teluigidrumz ha scritto: ↑Ho aggiunto 3ml di rinverdente due giorni fa...che dite aggiungo ancora?

Se ci fai caso sotto alle prime foglie verdi si nota lo stato precedente della pianta (che era ancora una Limno prima della carenzaluigidrumz ha scritto: ↑Ma parli proprio dell'ultima punta in alto a sinistra dietro al pesciozzo? perchè se è quella non avrei mai detto che era una limno...

Anche le cime erano belle verdi e come noti erano sotto una bella luce forte, quindi non era naturale che non arrossassero un minimo e per questo mi suggerirono di mettere il rinverdente

Hai valutato l'idea della competizione alimentare?luigidrumz ha scritto: ↑Hanno giusto giusto un accenno al rosso...mentre il myrio aquaticum è arrossato.FrancescoFabbri ha scritto: ↑È vicina alla superficie? Se sì avrebbe dovuto avere gli apici arrossati

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Il problema è che non li conosco ancora..è una vasca avviata da 40 giorni (che ancora non ho presentato) e ancora non ho chiaro l'andamento.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Quello vedi te, i consumi della vasca li sai solo te Se hai una bella forestona un pochino di più ce lo metterei... Ma io ho la mano pesante a causa proprio dell'eccessiva quantità di Heteranthera
Ah si!!! E' vero hanno una forma davvero strana...a me hanno conservato la forma ma ancora non arrossiscono ...FrancescoFaSe ci fai caso sotto alle prime foglie verdi si nota lo stato precedente della piantabbri ha scritto: ↑Se ci fai caso sotto alle prime foglie verdi si nota lo stato precedente della pianta
E allora mi sà che altri 2/3 ml di rinverdente non glieli toglie nessuno...anche perchè non si sono formate neanche le alghe sui vetri....FrancescoFabbri ha scritto: ↑Anche le cime erano belle verdi e come noti erano sotto una bella luce forte, quindi non era naturale che non arrossassero un minimo e per questo mi suggerirono di mettere il rinverdente
Ma che si prendano pure a cazzotti...ahahahahFrancescoFabbri ha scritto: ↑Hai valutato l'idea della competizione alimentare? Tanto il Miryo non è mica una pianta affamata...

- cicerchia80
-
Profilo Completo
- luigidrumz
-
Profilo Completo
100/110 netticicerchia80 ha scritto: ↑Ma quanti litri è sta vasca?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Prova ad aumentare allora...alla fine é vergine
Semmai diminuisci le prossime dosi
Stand by
- luigidrumz
-
Profilo Completo
E allora rinverdente sia ...Altri 3 o 4 ml possono bastare?cicerchia80 ha scritto: ↑Prova ad aumentare allora...alla fine é vergine
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Credo proprio di sìluigidrumz ha scritto: ↑E allora rinverdente sia ...Altri 3 o 4 ml possono bastare?